Waze l’app che ti avvisa degli autovelox


Waze l’app che ti avvisa degli autovelox

L’applicazione Waze è molto utilizzata come GPS mobile in auto per la sua capacità di essere avvisati degli autovelox.

Come già indicato in precedenza, è assolutamente vietato avere un dispositivo anti-radar a bordo dell’auto, e tale violazione costituisce motivo di sanzione anche se il dispositivo è spento al momento in cui le forze dell’ordine fermano il conducente.

L’applicazione di cui si parla nel testo può fornire alcune informazioni utili senza violare la legge vigente. Ad esempio, essa è in grado di avvisare l’utente della presenza di autovelox fissi, simili a quanto già comunicato attraverso i segnali stradali stessi. Inoltre, l’applicazione può avvertire l’utente dei radar dei semafori, dato che queste strutture sono permanenti e spesso segnalate sulla strada stessa, spesso con metri di anticipo.

Un aspetto importante da considerare è l’uso “mimetizzato” dell’applicazione. In questo contesto, l’applicazione si basa sulla collaborazione della sua comunità di utenti per avvertire della presenza di radar mobili come Velolaser o auto nascoste. L’applicazione fa in modo che gli utenti comunichino queste informazioni non è quindi un rilevatore di Laser.

In sintesi, l’applicazione opera all’interno dei limiti della legge, segnalando radar fissi e consentendo agli utenti di scambiare informazioni sulle posizioni dei radar mobili in modo che gli avvisi assomiglino a un avvertimento della presenza della polizia, evitando così sanzioni legali. Tuttavia, è fondamentale che gli utenti utilizzino questa funzionalità dell’applicazione con responsabilità e nel rispetto delle leggi stradali vigenti.

Waze l’app che ti avvisa degli autovelox, la Configurazione

Affinché Waze ti avvisi sugli autovelox, devi seguire i seguenti passaggi:

Scarica l’applicazione Waze 

Waze l'app che ti avvisa degli autovelox
Waze l'app che ti avvisa degli autovelox
  1. Apri l’app fantasma.
  2. Nel menu seleziona le tre strisce in alto a sinistra.
  3. Ora vai alla scheda “Impostazioni”.
  4. In “Preferenze di guida”, fai clic su “Avvisi e avvisi”.
  5. Una volta dentro, seleziona “Avvisi”.
  6. All’interno vedrai tutti i tipi di avvisi che puoi attivare mentre sei in viaggio. Controlla le opzioni “Autovelox”, “Radar semaforo” e “Polizia”. Se vuoi andare con più calma e sapere cosa sta succedendo sulla strada, puoi attivarli tutti lasciando il punto blu.

Lingua/ Idioma/ Language»