Le migliori applicazioni legali che ora puoi scaricare per rilevare autovelox
Queste applicazioni, tutte legali e per lo più gratuite, ti avvisano della presenza di radar, siano essi fissi o mobili, grazie a una vasta community di automobilisti e motociclisti
GOOGLE MAPS
Una delle applicazioni più utilizzate dagli automobilisti è Google Maps. E sebbene sia nata e cresciuta come GPS o sistema di navigazione, questa app include anche una funzione di avviso di autovelox che molte persone non conoscono. Questa funzionalità di avviso autovelox viene attivata automaticamente nel momento in cui inserisci la tua destinazione . E sebbene inizialmente ti avvisasse solo degli autovelox fissi DGT, successivamente Google Maps ha introdotto anche l’avviso degli autovelox mobili, informazioni fornite dagli utenti stessi e in base alla frequente e abituale posizione in cui è solitamente posizionato questo tipo di radar. cinemometri.
WAZE
Waze è un’applicazione mobile per mappe e navigazione GPS in tempo reale che offre altre informazioni come le condizioni del traffico, i limiti di velocità della strada su cui stai guidando, incidenti o lavori sulla strada e qualsiasi tipo di imprevisto o circostanza che potrebbe influenzare la guida. Ma Waze è anche uno dei rilevatori di autovelox più famosi, con una community di oltre 100 milioni di utenti che condividono informazioni per avvisare di autovelox fissi e mobili. Quindi, più utenti percorrono la tua stessa strada, più accurati saranno gli avvisi. È completamente gratuito e disponibile sia per Android che per iOS.
COYOTE
Coyote è un’applicazione con la quale puoi essere sempre al corrente di tutti i tipi di autovelox, siano essi fissi, mobili, di sezione, semaforici o autovelox a nastro in tutta Europa . Inoltre, dispone di una cartografia 3D che permette anche il confronto della velocità alla quale si sta guidando rispetto alla velocità massima consentita. Come Waze, anche Coyote offre un servizio di allerta aggiornato dai membri della community , che avvertono di possibili incidenti sulla strada su cui circoliamo. Tuttavia, questa app è gratuita solo durante i primi 15 giorni di prova, dopodiché costa 7,99 euro al mese o 78,99 all’anno . È disponibile sia per Android che per iOS.
SOCIALDRIVE
Come le app precedenti, SocialDrive è un social network in tempo reale per i conducenti, 100% legale, e attraverso il quale puoi segnalare ed essere informato su autovelox , controlli o altri incidenti nella tua zona ovunque in Spagna. Un aiuto tra i conducenti per poter essere informati su ciò che accade sulla strada. È totalmente gratuito e disponibile sia per Android che per iOS.
CAMAM
Questa app, molto popolare su Google Play, ti mostra più di 60.000 autovelox fissi in tutto il mondo in tempo reale . Ogni volta che rileva un autovelox, l’app emette un segnale acustico e sullo schermo viene visualizzata la velocità massima indicata dall’autovelox. Man mano che ci avviciniamo, emette altri due segnali acustici, l’ultimo è il più forte e indica che siamo praticamente sul radar. È disponibile solo per Android e ha una versione base gratuita e una versione a pagamento da 4,99 euro che include una modalità orizzontale, un widget e la verifica degli avvisi sugli autovelox.
RADARBOT
Questa app ti consente di ricevere notifiche in tempo reale dagli autovelox, anche senza connessione a Internet . Come Waze o SocialDrive, si nutre delle informazioni fornite da una community di utenti, ed è in grado di avvisare più di 80.000 autovelox in tutto il mondo, sia fissi che mobili . L’app è gratuita sia per Android che per iOS , ma se vuoi accedere a tutte le funzionalità che offre dovrai pagare 5,99 euro.