10 trucchi utilissimi di Google Maps


Aggiungere più destinazioni

Per aggiungere più destinazioni, inserisci il tuo punto di partenza e la tua destinazione finale, quindi fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra e scegli l’opzione “Aggiungi fermata”, inserisci l’indirizzo che ti serve e il gioco è fatto. 

Personalizza l’icona della tua auto

Dai il tuo tocco personale all’app con un semplice passaggio. Basta scegliere la direzione in cui stai andando e quando vedi la mappa clicca sull’icona che mostra la tua posizione attuale, apparirà un menu con diverse opzioni di icone di auto, quindi puoi scegliere non solo tra diversi colori ma anche tra tipi di auto come come berlina, camioncino o SUV.

parla con Google

Non distogliere lo sguardo dalla strada, puoi attivare le funzioni vocali semplicemente dicendo “OK Google” mentre hai aperto Maps per Android. Questa opzione non è solo sicura ma anche molto pratica in quanto risponde a comandi come “qual è il distributore di benzina più vicino?”.

Per questa funzione su Android devi solo configurare l’Assistente Google, se hai iOS, tocca l’icona del microfono in alto a destra e poi puoi pronunciare il comando. 

Google Maps offline

Se non disponi di dati e non sei vicino a una connessione Internet, non preoccuparti,  Google Maps supporta l’accesso offline, ma devi prevenire la situazione. 

Quando sei online, digita l’indirizzo o l’area in cui ti trovi, scorri fino alla parte inferiore dello schermo, quindi fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona “Scarica mappa offline” Per accedervi in ​​un secondo momento, tocca il tuo avatar e vai su Mappe offline.

Condividi la tua posizione in tempo reale 

Condividi la tua posizione in tempo reale con le persone durante periodi di tempo specifici in modo che possano vedere la tua auto in movimento sulla mappa. Per farlo, tocca l’icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona Condividi posizione, scegli a chi inviarlo e per quanto tempo.

E se hai in programma un’uscita con gli amici puoi anche condividere l’indirizzo di un luogo, per farlo cerca e clicca sul punto di interesse, comparirà un menu, poi clicca sull’opzione Condividi e scegli le persone a cui vuoi desidera inviare la posizione. 

Aggiungi la musica

Quando arrivi a destinazione puoi aggiungere musica senza uscire da Google Maps . Devi solo sincronizzare app come Spotify o Apple Music aprendo il menu Impostazioni, quindi Navigazione e infine Controlli di riproduzione musicale o multimediale, vedrai le opzioni disponibili, seleziona quella che desideri e poi vedrai una finestra pop-up con la tua playlist. 

Crea la tua mappa

Se stai cercando una casa o lo spazio ideale per avviare la tua attività, puoi creare la tua mappa  con tutti i luoghi da visitare. 

Fai clic sull’icona delle tre barre nell’angolo in alto a sinistra e scegli I tuoi siti, quindi fai clic su Mappe e vedrai un’opzione per Crea mappa, quindi puoi selezionare un’area specifica e aggiungere indicatori.

Google Maps non supportato

Nel caso in cui tu abbia un  telefono che non supporta correttamente Google Maps,  puoi utilizzare Maps Go, è disponibile su Google Play e sebbene non offra tutti gli strumenti della versione completa, ti darà sicuramente un migliore esperienza. 

Sebbene non sia abilitato per tutti i casi, ci sono spazi interni dove è possibile navigare su Google Maps, ad esempio alcuni centri commerciali o aeroporti. 

Se l’opzione è disponibile, devi solo fare clic, ad esempio in un centro commerciale, per cercare un negozio o un ristorante specifico e l’applicazione ti dirà come arrivare alle sue porte. 


Lingua/ Idioma/ Language»