Tenerife oltre 400.000 persone alla Piñata del Carnevale


Tenerife oltre 400.000 persone alla Piñata del Carnevale

Il Comune di Santa Cruz de Tenerife ha calcolato che circa 400.000 persone hanno partecipato alle festività nella piazza del Carnevale, dalle prime ore del mattino fino alla sera del secondo giorno di Carnival by Day.

Il secondo Carnevale del dia e le danze notturne della Piñata si sono fusi nello stesso giorno festivo, con più di cinquanta rappresentazioni in 18 ore ininterrotte di musica e danza., l’evento è culminato con un concerto di Luis Fonsi sul palco di Francisco Viale La Roche.

Secondo quanto comunicato dal Comune, “la Piñata del Carnevale ha superato tutte le aspettative dell’organizzazione riguardo all’afflusso di pubblico”, Il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, ha espresso la solida vitalità del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife: “Ancora una volta, l’afflusso di persone alla nostra festa dimostra che abbiamo il miglior Carnevale del mondo, al quale partecipano centinaia di migliaia di persone desiderose di divertirsi in modo sano e responsabile. Dal Comune continueremo a vigilare affinché questa forma di godere e vivere il Carnevale rimanga la nostra migliore presentazione e uno dei nostri principali segni distintivi”.

Durante il periodo compreso tra le 7 del mattino e le 19 della sera, sono stati registrati circa 56.590 ingressi di veicoli, ai quali vanno aggiunti i viaggi effettuati con autobus, tram e taxi.

L’affluenza di persone è stata particolarmente intensa poco prima del concerto del cantante portoricano Luis Fonsi, che si è tenuto lungo la costa cittadina e è stato seguito da Joseph Fonseca. La folla ha occupato l’intera area compresa tra Avenida Francisco La Roche, Alameda del Duque de Santa Elena e Plaza de España, così come le strade circostanti come La Marina, Villalba Hervás ed Emilio Calzadilla.

La festa si è protratta fino alle prime ore della domenica mattina, concludendosi con le tradizionali celebrazioni della Piñata.

Il Carnevale 2024 si concluderà con uno spettacolo pirotecnico tradizionale in Plaza de España, previsto per le 18:00, durante il quale sarà annunciato il tema della prossima edizione del festival, una volta noti i risultati della votazione conclusasi il 12 febbraio.

I servizi di pulizia municipale, che hanno operato in maniera straordinaria durante il Carnevale con oltre 120 lavoratori e cinquanta veicoli, intensificheranno le loro attività nelle zone più affollate della capitale a partire da lunedì 19.

Durante questa speciale operazione di Carnevale, sono state rimosse oltre 300 tonnellate di rifiuti, rappresentando una riduzione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, fino alla celebrazione del Seppellimento della Sardina.


Lingua/ Idioma/ Language»