Tenerife Inizia la festa dei gamer da TecnoPlay


Tenerife Inizia la festa dei gamer da TecnoPlay


Iniziano i tornei online EA Sports FC 24 e League of Legends, organizzati nell’ambito dell’evento “TecnoPlay by Tecnológica Santa Cruz-Grupo Canaauto”.

Carmen Pérez, amministratore delegato della Società di Sviluppo, ha annunciato che i tornei online si svolgeranno ogni giorno di questa settimana fino a sabato 9 marzo, dalle 18:00 alle 21:00.

I vincitori dei tornei saranno premiati con 200 euro per il primo posto e 100 euro per il secondo posto.

Questo segna l’inizio di uno dei momenti salienti dell’evento “Tecnológica Santa Cruz-Grupo Canaauto”, conosciuto come TecnoPlay, che si terrà nel fine settimana dal 15 al 17 marzo.

TecnoPlay è un evento che comprende una varietà di spazi dedicati alle nuove tendenze, all’innovazione tecnologica, ai videogiochi, al K-pop, al cosplay, ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, ai manga, ai fumetti, agli anime e alla cultura otaku.

Durante le tre giornate, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare alle modalità open cup di Street Fighter 6, Mortal Kombat 1, Gran Turismo, Super Smash Bros Ultimate, Tekken, Mario Kart 8 Deluxe e FC 24. Inoltre, sul palco principale si svolgeranno gare di Tekken, FC 24, Fortnite e The Finals, con premi in denaro.

Il patio dell’area giochi del Tenerife Espacio de las Artes (TEA) ospiterà fino a 8 macchine ricreative con licenze classiche per giochi sportivi, di combattimento e di tiro, insieme a un’area dedicata ai giochi arcade picchiaduro come Ninja Turtles e Streets of Rage 4.

Sarà presente anche un’area dedicata al gioco di danza e coordinazione con Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! e un’area sparatutto con il remake di House of the Dead 3.

I partecipanti potranno prendere parte alle gare giornaliere o open cup in base all’ordine di arrivo, mentre per le competizioni principali sarà necessario pre-registrarsi durante l’orario di check-in stabilito presso l’evento stesso.

Secondo Carmen Pérez, “per coloro che non vogliono competere e vogliono semplicemente divertirsi, tutti i videogiochi citati saranno disponibili in formato free play”, con l’incoraggiamento dei valori come il fair play e il rispetto per l’avversario.

Tecnológica Santa Cruz – Grupo Canaauto è organizzata dalla Società di Sviluppo di Santa Cruz de Tenerife con il sostegno di Promotur Turismo de Canarias (Governo delle Isole Canarie), finanziato attraverso il Piano di Ripresa, Trasformazione e Resilienza, nell’ambito dei Fondi UE per la Next Generation.

Il nome di Tecnológica nel 2024 è dato da Grupo Canaauto, rivenditore ufficiale di marchi come BMW, MINI, BMW Motorrad, Jaguar, Land Rover e MG nelle Isole Canarie. Inoltre, l’evento è sponsorizzato da Worten, Mutua Tinerfeña, Última Informática, El Corte Inglés e altri.


Lingua/ Idioma/ Language»