San Miguel de Abona Festeggia la Giornata Internazionale della Donna


San Miguel de Abona Festeggia la Giornata Internazionale della Donna con eventi sportivi, tavole rotonde e spettacoli musicali.


Il programma degli eventi del Comune di San Miguel de Abona in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si terrà venerdì prossimo, 8 marzo, è stato annunciato dall’Assessorato alla Parità.

Il sindaco, Arturo González, insieme all’assessore alla Parità, Yurena Melián, hanno dettagliato le attività previste a San Miguel de Abona in questo contesto.

L’evento prenderà il via mercoledì 6 marzo alle 19:00 con il IV Torneo di Calcio Femminile presso il Campo di Calcio “Perico Alonso Alayón” di Aldea Blanca.

Venerdì 8 marzo includerà la lettura del manifesto alle 12:00 sulla scalinata principale del municipio, seguita da una tavola rotonda dal titolo “Visibilizing machismos” alle 12:30 presso l’IES San Miguel e l’inaugurazione della mostra “Cerami di ieri e di oggi” alle 17:00 presso il Museo di Storia Casa de El Capitan.

La mostra “Cerami di ieri e di oggi” di Tenique, organizzata dall’Associazione socioculturale dei mestieri tradizionali della regione di Chasna-Isora, sarà aperta dall’8 marzo al 27 aprile.

Il sabato 9 marzo sarà caratterizzato dal concerto “SONMUJERES” della Banda Musicale Municipale e delle soliste Alba Roben, Lorena Hernández, Marta Santos e Verónica Toledo, che si terrà presso la Club House Golf del Sur alle 19:30.

Il venerdì 15 marzo si terrà la seconda edizione dei GARAÑAÑA AWARDS presso il Casinò San Miguel alle 19:00. Questo evento, volto a riconoscere il lavoro delle donne di San Miguel in vari settori, includerà uno spettacolo musicale di Ana Obando e uno spettacolo teatrale degli abitanti del comune.

Nello stesso giorno, il venerdì 15, sarà presentato lo spettacolo “Piano 5”, un evento teatrale messo in scena dai residenti del comune, alle ore 20:00 presso il Casinò San Miguel.

Per concludere il mese commemorativo, sabato 16 marzo alle 20:30 si terrà la cena commemorativa della Giornata Internazionale della Donna. L’evento, animato da Miss Band e DJ Javi Plasencia, avrà luogo presso la Club House Golf del Sur. Le iscrizioni sono aperte presso gli uffici del SAC San Miguel fino a martedì 12 marzo, con un costo di 15 euro a persona.

San Miguel de Abona Festeggia la Giornata Internazionale della Donna


Lingua/ Idioma/ Language»