Prima spruzzata di neve sul Teide


Prima spruzzata di neve sul Teide

In netto contrasto con le temperature di ieri arriva la prima neve sul Teide

La diminuzione delle temperature annunciata dall’Agenzia Meteorologica Statale (Aemet) è già evidente sul Teide. Questa mattina, la cima del vulcano ha attirato l’attenzione degli abitanti di Tenerife mostrando il primo strato di neve dall’inizio dell’autunno.

Gli utenti su Twitter hanno condiviso numerose immagini dell’evento, il quale ha generato discussioni considerando le alte temperature che si registrano durante la giornata, e di ieri quando superavano i 30 gradi in alcune località costiere dell’isola.

Le temperature massime previste per oggi, martedì 21 novembre, saranno di 26 gradi nella provincia di Santa Cruz de Tenerife e fino a 24 gradi a Las Palmas de Gran Canaria. Le minime saranno di 21 gradi sull’isola di Tenerife, secondo l’Agenzia meteorologica statale (AEMET).

In previsione del venerdì 24 novembre, l’AEMET segnala un calo delle temperature alle Canarie, con massime di 23ºC sulle isole di Tenerife e Lanzarote, e minime di 13ºC.

Per quanto riguarda i venti, si prevedono moderati da est sulle coste e da sud-est nelle zone centrali e alte. Alla fine della giornata, è atteso un calo d’intensità con una svolta verso nord-est.


Lingua/ Idioma/ Language»