Premi nazionali e internazionali per il cortometraggio canario Patata


Premi nazionali e internazionali per il cortometraggio canario Patata

Nel mondo cinematografico è difficile ritagliarsi uno spazio. Le grandi case di produzione occupano gran parte del panorama sia in Spagna che a livello mondiale, con gli Stati Uniti in testa. Ciò non toglie che esista una solida cultura del cortometraggio a livello nazionale e, naturalmente, anche nelle Isole Canarie. Uno degli ultimi lavori che ha attirato l’attenzione di critica e pubblico è Patata.

Questo cortometraggio, realizzato da Los de Siempre, continua a collezionare riconoscimenti e menzioni speciali in numerosi festival e premi in cui è stato presentato. Il progetto vanta le interpretazioni di Marta Fuenar e Víctor Hubara, il lavoro sonoro di Óscar Oapé, la regia di Emilio González, la produzione di Nacho Peña e una colonna sonora originale composta da Johnny Medina.

Successi recenti

Patata ha ottenuto due premi solo lo scorso fine settimana. Alla XXVI edizione del Certamen Internacional de Cortos “Ciudad de Soria”, il cortometraggio canario ha conquistato il premio per la Miglior Sceneggiatura FCCR. Inoltre, al Most Festival Internacional de Cine del Vino, Patata ha vinto il Premio del Pubblico, guadagnandosi il favore degli spettatori.

Altri riconoscimenti

Da quando Los de Siempre hanno girato il cortometraggio, con Digital 104 come distributore nei vari festival, Patata non ha smesso di accumulare premi e menzioni, sia a livello collettivo che individuale. In particolare, spicca la figura di Marta Fuenar, che ha ricevuto il Premio per la Migliore Interpretazione al Notodofilmfest e una menzione speciale per il suo lavoro al Festival de Cine El Tranvía.


Lingua/ Idioma/ Language»