Oltre 10.000 posti di lavoro pubblici nei prossimi mesi


Oltre 10.000 posti di lavoro pubblici nei prossimi mesi

Oltre 10.000 posti di lavoro per i dipendenti pubblici nei prossimi mesi nelle Isole Canarie. Il Ministro della Pubblica Amministrazione , Giustizia e Sicurezza del Governo delle Isole Canarie, Julio Pérez, ha annunciato martedì che, con i nuovi processi selettivi ordinari che saranno realizzati nei prossimi mesi, corrispondenti agli anni 2019, 2020 e 2021 , tutte queste posizioni saranno offerte ai dipendenti pubblici.

Inoltre, come ha spiegato, dall’inizio dell’attuale legislatura sono entrati a far parte  dell’Amministrazione Generale della Comunità Autonoma quasi 500 nuovi funzionari , ai quali si aggiungono altri 245 che saranno nominati quest’anno, a seguito dei processi di selezione che sono in fase di sviluppo.

Julio Pérez ha sottolineato, durante la sessione di controllo del Governo tenutasi al Parlamento delle Isole Canarie, che una delle linee essenziali che compongono la politica del suo dipartimento, per migliorare le pubbliche amministrazioni e la selezione del personale, è l’accelerazione delle chiamate . lo svolgimento dei processi selettivi ordinari, affinché non vi siano ritardi e la loro durata sia abbreviata .

“La modalità normale di accesso dei dipendenti pubblici non può essere interinale o temporanea , deve essere la procedura generale e ordinaria di incorporazione del nostro personale e non rendere il lavoro temporaneo una cosa normale”,  ha affermato Pérez.

In questo senso, ha indicato che “il nostro obiettivo è che i processi selettivi – opposizioni e concorsi – si svolgano regolarmente e la loro durata sia strettamente necessaria”.

Il Ministro delle Pubbliche Amministrazioni, della Giustizia e della Sicurezza ha difeso la necessità di eliminare il lavoro temporaneo abusivo, raggiungere la stabilità del personale e liberare coloro che ne soffrono da questa situazione di abuso. A tal fine, ha suggerito di farlo attraverso le procedure stabilite dalla legge 20/2021, del 28 dicembre, sulle misure urgenti per ridurre il lavoro temporaneo nel pubblico impiego, e attraverso i poteri regionali, con la dovuta partecipazione sindacale.

Oltre 10.000 posti per i dipendenti pubblici nei prossimi mesi nelle Isole Canarie. Julio Pérez ha inoltre apprezzato la creazione di liste di impiego complementari a quelle in vigore, per la nomina di  dipendenti pubblici ad interim  al servizio dell’Amministrazione Generale della Comunità Autonoma delle Isole Canarie, delle sue organizzazioni ed entità autonome, alle quali hanno immatricolate 47.625 persone.


Lingua/ Idioma/ Language»