Tenerife ospita le riprese di una nuova serie d’azione


Tenerife ospita le riprese di una nuova serie d’azione

L’ordine della direzione e del lungomare di Los Cristianos, Avenida Juan Alfonso Batista, di mantenere pulito il viale è stato interrotto , il personale di produzione ha invitato le persone da entrambi i lati a fermarsi o a cambiare percorso. Sulla spiaggia, agenti di polizia che interagivano con i cittadini sono stati registrati dalle telecamere. Sia gli agenti che i cittadini erano attori.

La parata di decine di persone che ieri hanno invaso la città di Arona faceva parte delle riprese della serie “Forever Summer” (Für immer Sommer, in tedesco), una produzione della Bavaria Film Gruppe la cui uscita è prevista nell’autunno dell’anno prossimo sul primo canale televisivo pubblico tedesco, ARD, secondo le informazioni della Tenerife Film Commission.

La società di produzione di servizi Seven Islands Film, specializzata nel supporto a produzioni internazionali con esperienza in lungometraggi, film per la TV e progetti pubblicitari, è stata coinvolta. Bavaria Film Gruppe è una delle principali società cinematografiche in Europa, con una storia che include la direzione di Alfred Hitchcock e la partecipazione a produzioni come “La Storia Infinita”.

L’evento a Los Cristianos ieri ha suscitato l’interesse dei residenti e dei turisti, che passeggiavano nei dintorni senza capire completamente se ciò che stavano vivendo fosse la realtà o parte di una produzione cinematografica. Questa situazione è sempre più comune su un’isola che è diventata un importante set cinematografico e televisivo.

Nel solo 2022, le 122 riprese realizzate a Tenerife hanno generato un introito di 101 milioni di euro, secondo i dati forniti dal Cabildo di Tenerife all’inizio di quest’anno.

Per quanto riguarda i posti di lavoro, sono stati creati 3.467 posti di lavoro qualificati (personale tecnico e artistico) e 6.166 extra, per un totale di 9.633 posti di lavoro.

L’organizzazione aveva programmato che le riprese si sarebbero svolte dal 6 novembre al 1 dicembre in luoghi come Granadilla de Abona, l’Università di La Laguna e, appunto, Los Cristianos, oltre ad altri spazi dell’isola.


Lingua/ Idioma/ Language»