Oggi sepoltura della Sardina Carnevale Santa Cruz


Oggi sepoltura della Sardina Carnevale Santa Cruz


Oggi, mercoledì 14, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife raggiungerà il suo apice con la celebrazione del Sepolcro della Sardina.

Dopo l’imponente notte del Lunedì di Carnevale, che ha visto decine di migliaia di persone riunirsi sul ring fino all’alba, e il Coso Apoteosis di martedì, arriva l’evento più rilassato dei festeggiamenti della chicharrera.

L’incontro per salutare la sardina, parte integrante di un Carnevale dedicato alla Televisione, si terrà alle 22:00 in Calle Juan Pablo II.

Da lì, il corteo seguirà il suo percorso abituale: Plaza de Weyler e le vie Méndez Núñez, Pilar, Villalba Hervás e La Marina, per concludersi in Plaza de España.

Nella vicina Avenida Marítima avrà luogo il rogo delle sardine.

All’evento parteciperanno i cantanti Pepe Benavente e el Morocho, in una celebrazione contraddistinta dalla spontaneità e dal disordine dell’entourage.

Sul palco di Plaza del Príncipe si esibiranno la Banda Dorada e l’Orchestra Acapulco dalle 23:00 alle 3:00.

La celebrazione del Sepolcro della Sardina comporterà divieti di parcheggio e la chiusura del traffico nelle strade attraversate dal corteo.

A partire dalle ore 18:00, il parcheggio sarà vietato nelle vie Juan Pablo II, nel tratto compreso tra via Benavides e piazza Weyler, così come a Méndez Núñez, da Weyler a El Pilar, e in quest’ultima, su tutta la sua estensione.

Per quanto riguarda i tagli alla circolazione, la Polizia Locale metterà in atto queste misure a partire dalle 20:30, a partire dal primo tratto del percorso, che coinvolge le vie Juan Pablo II, da Álvarez de Lugo e Pérez de Rozas; Gesù e Maria con Rambla Pulido.

Dalle 21:30, il traffico sarà limitato anche alla confluenza delle vie 25 de Julio con Pérez de Rozas e Robayna, così come a Méndez Núñez e El Pilar.

Tutte le modifiche alla viabilità saranno adeguatamente segnalate e si invita la cittadinanza a rispettare tali indicazioni. Coloro che dispongono di autorimesse nella zona e sono in possesso della relativa autorizzazione riceveranno assistenza da parte degli agenti della Polizia Locale per accedere in sicurezza.


Lingua/ Idioma/ Language»