Nuovo parcheggio gratuito nel porto di Santa Cruz: 400 posti disponibili fino a maggio
Lo spazio, che si estende su oltre 3.500 metri quadrati, è già disponibile, facilitando così lo shopping sia per i residenti che per i turisti che visitano Santa Cruz de Tenerife.
Il Comune di Santa Cruz de Tenerife e l’Autorità Portuale hanno collaborato per estendere fino a maggio il parcheggio provvisorio e gratuito sulla spianata del porto, che offre 400 posti.
La decisione è stata annunciata dal sindaco della città, José Manuel Bermúdez. Egli ha spiegato che si tratta dello stesso spazio attivato durante le festività natalizie e i saldi.
Bermúdez ha sottolineato che questa iniziativa fornisce alla città un maggiore numero di parcheggi, agevolando lo shopping sia per i residenti che per i visitatori di Santa Cruz.
Lo spazio, accessibile dalla zona dell’Auditorium, sarà disponibile dalle 10:00 alle 22:00 a partire da martedì 16 gennaio e potrà essere utilizzato fino al 31 maggio. Questa misura mira a facilitare il parcheggio durante la stagione dei saldi e nei giorni di shopping più significativi dei prossimi mesi.
Il sindaco ha evidenziato la necessità di questa iniziativa a causa dell’alto afflusso di residenti e visitatori nella zona, che è un punto di grande interesse turistico. Ha notato che la misura è stata ben accolta dai cittadini e dai settori commerciale e della ristorazione.
Carmen Pérez, amministratore delegato della Società di Sviluppo, ha precisato che si tratta di un parcheggio gratuito, all’aperto, di facile accesso, facilitando la visita alla zona commerciale del centro città. La spianata si estende su oltre 3.500 metri quadrati, posizionandosi strategicamente vicino a diverse aree commerciali e ristorative del comune.
L’iniziativa del Comune mira a sostenere il mondo degli affari, creando un ambiente favorevole agli acquisti. Si aggiunge ad altre misure implementate negli ultimi mesi, come il percorso delle Vetrine di Natale o il programma di rivitalizzazione nella zona centrale della capitale.
Carmen Pérez ha sottolineato che tutte queste iniziative sono realizzate in collaborazione con l’associazione commerciale Zona Centro, ringraziandola per il sostegno e la partecipazione.
Infine, ha osservato che Santa Cruz affronta l’inizio del 2024 con diverse attività per tutti i tipi di pubblico, attirando migliaia di visitatori e residenti per fare acquisti nei negozi e godere dell’ampia offerta gastronomica della capitale.