La catena alberghiera ha annunciato che per questa estate creerà tra i 1.200 ei 1.800 posti di lavoro. Questi sono i passaggi per ottenere un lavoro.
La catena alberghiera Meliá ha annunciato la pubblicazione di un massimo di 132 offerte di lavoro per l’estate 2023 nei suoi hotel in tutta la Spagna. La maggior parte dei contratti offerti per queste posizioni sono di natura temporanea, e gli stipendi proposti variano tra 1.249 e 1.551 euro al mese.
Il settore alberghiero si sta preparando per una stagione estiva che si prevede storica. I dati riguardanti gli arrivi turistici indicano che a gennaio il numero di viaggiatori ha raggiunto livelli simili a quelli registrati prima della pandemia, e le prenotazioni per i prossimi mesi mostrano una crescita superiore rispetto all’anno scorso e avvicinandosi ai livelli del 2019.
Le grandi catene alberghiere stanno organizzando imponenti campagne di reclutamento per affrontare un’estate senza restrizioni. Un esempio di ciò è Meliá, che prevede di assumere 1.200 dipendenti nei prossimi mesi, distribuiti tra 600 per gli hotel nella Penisola e altri 600 nelle Isole Baleari.
Attualmente, la catena è alla ricerca di personale in città spagnole come Maiorca, Lanzarote, Madrid, Barcellona, Malaga, Siviglia, Gran Canarias, Valencia, Tenerife o Fuerteventura, tra le altre.
Offerte di lavoro di Meliá Hotels per questa estate
Tutte le opportunità di lavoro offerte da Meliá Hotels sono pubblicate sulla loro piattaforma web dedicata all’impiego. Questo portale viene costantemente aggiornato con nuove offerte di lavoro. Attualmente, la catena alberghiera offre diverse posizioni lavorative, tra cui receptionist, personale di cucina, camerieri per le camere e coordinatori.
La maggior parte dei lavori sono contratti a tempo determinato, poiché sono destinati a coprire le esigenze della stagione estiva. Per maggiori informazioni e per candidarsi a tali posizioni vacanti, ti consigliamo di visitare la piattaforma web dedicata all’impiego di Meliá Hotels.
Di seguito sono elencate alcune delle ultime offerte pubblicate dalla catena alberghiera:
- Commissario Assistente presso Calviá Hotels a Maiorca.
- Assistenti alla reception a Madrid.
- Pasticcere presso gli hotel Zel Mallorca e Mangiare e bere Mallorca.
- Lavello da ufficio per il Centro Operativo di Malaga.
- Chef presso gli hotel Paradisus Salinas a Lanzarote.
- Camerieri negli hotel e presso il Centro Operativo di Barcellona, Mangiare e bere a Barcellona.
- Coordinatore delle risorse umane presso gli hotel Paradisus a Gran Canaria.
- Monitor delle attività sportive negli hotel Paradisus a Gran Canaria.
- Guest Experience Manager presso l’hotel Villa Le Blanc 5 a Gran Meliá LHW a Minorca, Customer Experience Menorca.
- Addetto alla reception degli alloggi a Santa Cruz De Tenerife.
- Cameriera presso Meliá Benidorm Apartments ad Alicante.
- Responsabile del settore – Calviá Hotels, Mangiare e bere a Mallorca, BAR MANAGER Mangiare e bere a Santa Cruz De Tenerife.
Tutte queste offerte di lavoro e molte altre possono essere consultate sul sito web dedicato all’impiego di Meliá Hotels.
Come inviare il curriculum
Se sei interessato/a a candidarti per una delle offerte di lavoro aperte presso Meliá Hotels, hai diverse opzioni per farlo, tra cui l’invio del tuo curriculum vitae (CV). Per procedere, dovrai accedere alla piattaforma di lavoro dell’azienda e cliccare sul pulsante “Iscriviti”. Sarai quindi in grado di compilare un modulo con i tuoi dati personali, studi ed esperienze lavorative. Infine, potrai allegare il tuo file di curriculum nella sezione “documenti” e selezionare l’offerta a cui desideri candidarti.
Gli stipendi offerti possono variare a seconda della posizione lavorativa ricoperta. Secondo il portale di lavoro Indeed, il salario medio mensile di un cameriere è di circa 1.249 euro, mentre per i camerieri flat è di circa 1.551 euro al mese. Per gli assistenti di cucina, la fascia salariale annuale si aggira tra i 19.735 e i 22.295 euro.