Lavoratore autonomo, conviene pagare un consulente per fare la dichiarazione dei redditi?


Lavoratore autonomo conviene pagare un consulente

Consulenti quanto chiedono per presentare la dichiarazione dei REDDITI?

I consulenti fiscali aiutano a risparmiare tempo e denaro assicurandosi che le tue tasse siano presentate correttamente e in tempo. e cosa più importante, ti aiuteranno a ottenere il massimo dalle tue detrazioni.

Il prezzo praticato dalle agenzie di consulenza è direttamente proporzionale alla complessità della gestione. Insomma, non è la stessa cosa se sei un lavoratore dipendente o un lavoratore autonomo; se sei un imprenditore o se sei stato in un altro paese e ora devi pagare la doppia imposizione.

In Spagna di solito si fanno pagare una media di 50 euro per la gestione della dichiarazione dei redditi dei contribuenti la cui bozza è semplice.

Se le procedure saranno più complesse il prezzo può salire fino a 100 euro. Tieni presente che il prezzo varierà se si tratta di una gestione una tantum o se è la stessa agenzia che ti accompagna durante tutto l’anno e ti aiuta con altre questioni, nel caso dei lavoratori autonomi, con l’IVA trimestrale.

Lavoratore autonomo conviene pagare un consulente

Vantaggi di affidarsi a un consulente per redigere la dichiarazione dei redditi

Uno dei vantaggi di avere un consulente che redige e presenta la tua dichiarazione dei redditi è assicurarti di ottenere il massimo , analizzeranno il tuo caso e vedranno quali detrazioni puoi applicare e quindi fare la differenza.

Un’altra cosa molto importante è assicurarti di non commettere errori nella tua dichiarazione, il che, come già sai, può portare a una sanzione o multa da parte di Hacienda.

Un libero professionista ha bisogno di quarantotto ore al giorno da dedicare alla propria attività. 
e la dichiarazione dei redditi implica dedizione, precisione e accuratezza nei dati.


Lingua/ Idioma/ Language»