Línea Directa lancia la prima assicurazione antiOkupas “HOGAR DESPREOKUPADO”


Come promesso oggi, 12 giugno 2023, Línea Directa ha presentato la sua assicurazione “HOGAR DESPREOKUPADO”, una polizza casa per fornire una copertura completa ai proprietari di abitazione contro le conseguenze legali ed economiche derivanti dall’occupazione abusiva delle abitazioni

Cosa copre la nuova assicurazioneantiOkupas di Línea Directa?

La nuova assicurazione è disponibile per i nuovi clienti e gli attuali assicurati Línea Directa, che possono facoltativamente aggiungere questa copertura alla loro polizza Casa per 10 euro all’anno . E si può contrarre per residenza abituale, seconde residenze e fabbricati vuoti, coprendo sia lo sconfinamento che l’usurpazione.

Copertura legale attraverso canali amichevoli e giudiziari

Consulenza legale telefonica illimitata e richiesta di alloggio tramite canali amichevoli e/o giudiziali. Fino a 10.000 euro di spese legali e legali , comprensive di avvocato, spese notarili, avvocato, perito, spese e spese processuali. E’ prevista anche la libera scelta del legale e in questo caso la copertura sarà di 5.000 euro.

Risarcimento economico per la riabilitazione e altri danni

Include la riabilitazione della casa per i danni causati dall’occupazione, potendo scegliere di farlo con i professionisti di Línea Directa, non essendoci limiti economici , o di farlo con professionisti indipendenti, nel qual caso il rimborso sarà di 5.000 euro .

Inoltre, verranno percepiti i seguenti compensi: 

  • 300 euro al mese per sei mesi per pagare le bollette di acqua, luce e gas durante il periodo di occupazione.
  • 800 euro al mese per sei mesi per affittare un’altra casa , nel caso in cui la casa occupata sia la residenza abituale.
  • Fino a 7.500 euro di responsabilità civile a copertura dei danni a terzi causati dall’occupazione.

Suggerimenti per evitare gli abusivi 

Con o senza assicurazione, non fa mai male prendere precauzioni per evitare questo problema , e questi sono alcuni trucchi per proteggere la tua casa dagli abusivi: 

  • Evita di appendere cartelli in affitto o in vendita.
  • Installare allarme e porta anti-abusivismo.
  • Se non visiti la casa regolarmente, installa dei timer che accendono periodicamente le luci per dare l’impressione che sia abitata.
  • Non lasciare le tapparelle completamente chiuse, dà la sensazione di una casa vuota, puoi usare i sistemi domotici per aprirle e chiuderle tramite un’applicazione se non puoi andare di persona. 
  • Evita di menzionare le uscite delle vacanze  sui social network e che la casa sarà vuota.

Lingua/ Idioma/ Language»