L’IGN registra uno sciame sismico a Tenerife, almeno 16 terremoti


I terremoti sono stati localizzati a una profondità compresa tra i 40 e i 50 chilometri e hanno avuto una magnitudo massima di 1,6

Il National Geographic Institute (IGN) ha registrato un piccolo sciame sismico a Tenerife , sulla costa occidentale dell’isola, con almeno 16 terremoti di bassa magnitudo dall’1:00 alle 6:00 di questo mercoledì .

I terremoti sono stati localizzati a una profondità compresa tra 40 e 50 chilometri e hanno avuto una magnitudo massima di 1,6 .

L’IGN riferisce che continua ad analizzare questa serie ma chiarisce che a causa della sua piccola magnitudo e della sua grande profondità, nessun terremoto è stato avvertito dalla popolazione .

Inoltre, specifica che questi terremoti non comportano, in linea di principio, alcun cambiamento nello stato dell’attività vulcanica a Tenerife, a causa del basso numero di eventi e delle loro ridotte dimensioni.

Il Canary Islands Volcano Institute (Invocan) ha anche riferito che la Canary Islands Seismic Network ha registrato un piccolo sciame sismico di circa 20 terremoti di bassa magnitudo .

È stato possibile individuarne 17 i cui ipocentri si trovano nei dintorni di Santiago del Teide a una profondità di 40 chilometri e con una magnitudine massima di 1,5.


Lingua/ Idioma/ Language»