La Universidad de Invierno di Arona offrirà cinque corsi


La Universidad de Invierno di Arona offrirà cinque corsi

La Universidad de Invierno di Arona offrirà nel 2025 un totale di cinque corsi, tutti riconoscibili da un credito ECTS. L’offerta formativa punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità, con tematiche diversificate per raggiungere tutti i gruppi, rivolte a chiunque sia interessato, senza necessità per prerequisiti di qualsiasi tipo. La registrazione ai corsi è ora aperta e può essere effettuata al seguente link: https://www.ull.es/cultura/cursos-extension-universitaria/universidad-de-invierno-de-arona/ .

La programmazione inizierà con il corso “La mia vita senza dieta”, che si terrà il 4, 5 e 6 febbraio 2025 dalle 16:00 alle 20:00 presso il Centro Culturale Los Cristianos, che sarà tenuto da Sandra Dévora Gutiérrez e Chaxiraxi de la Cruz Morales Marrero, medici dell’Area di Farmacologia, Dipartimento di Medicina Fisica e Farmacologia dell’Università di La Laguna.

“DNA e salute: il codice che ci definisce” fa parte dell’offerta del Corso Estensione Universitario e si svolgerà l’11, 12 e 13 febbraio 2025 dalle 16:00 alle 20:00 presso il Centro Culturale di Los Cristianos . Le lezioni saranno tenute da Itahisa Marcelino Rodríguez e Víctor García Tagua, entrambi medici dell’Area di Medicina Preventiva e Sanità Pubblica dell’Università di La Laguna.

La Winter University di Arona ospiterà il corso ‘I diritti degli anziani: dalla teoria alla pratica’. Si svolgerà il 19, 20 e 21 febbraio 2025 dalle 16:00 alle 20:00 presso il Centro Culturale Los Cristianos. Questa attività ha la direzione accademica di María Aránzazu Calzadilla Medina, professoressa del Dipartimento di Discipline Giuridiche Fondamentali dell’Università di La Laguna, che sarà accompagnata da María Elvira Afonso Rodríguez, Verónica Daniela Díaz Sazo e Marta García Ruiz.

Rosario Josefa Marrero Quevedo, professore del Dipartimento di Psicologia Clinica, Psicobiologia e Metodologia dell’Università di La Laguna, terrà il corso “Salute mentale positiva: inclusione e benessere”, che si terrà il 24, 25 e 26 febbraio , 2025 in programma dalle 16:00 alle 20:00 al Centro Culturale Los Cristianos. Il corpo docente di questo corso è completato da Nayra Caballero Estebaranz, Lilisbeth Perestelo Pérez e Beatriz Viera Delgado.

Il ‘Corso base per pilota droni’. La formazione per i certificati della categoria open A1/A3 si svolgerà l’11, 12 e 13 marzo 2025 dalle 16:00 alle 20:00 presso il Centro Civico Las Galletas. È un’attività con una parte teorica e una parte pratica che ha la direzione accademica di Santiago Torres Álvarez, dottore del Dipartimento di Informatica e Ingegneria dei Sistemi dell’Università di La Laguna; e José Andrés Correa Cordobés, Direttore delle Operazioni dell’Unità Droni della Polizia Locale di Arona e membro dell’associazione ACUDROPOL.

L’Università Invernale di Arona rientra nell’accordo di collaborazione siglato tra il Comune di Arona e l’Università di La Laguna per promuovere le attività di estensione universitaria nel comune. È anche un’iniziativa che mira ad avvicinare la conoscenza al Comune di Arona e a rafforzare i legami che ci uniscono alle realtà del nostro territorio.


Lingua/ Idioma/ Language»