La cavalcata de Reyes Magos 2024


Tenerife 05 Gennaio 2024

La cavalcata de Reyes Magos 2024 Santa Cruz

Numerose sfilate e attività si svolgeranno nella capitale di Tenerife Santa Cruz . Il più famoso inizierà nel centro di Santa Cruz alle 17:00. L’evento si svolgerà nello ” Stadio Heliodoro Rodríguez López “. Qui verranno ricevuti i Re Magi e ci sarà un simpatico spettacolo soprattutto per i bambini. 

La sede della capitale ospiterà la cerimonia della Dolce Attesa , allestita dalla compagnia KOMBA Producciones, che farà da preludio all’arrivo delle Loro Maestà a bordo dell’elicottero reale.
Un cast composto da più di 700 ballerini e comparse parteciperà ad uno spettacolo audiovisivo composto dai gruppi coreografici Crew of Dreams, Loli Pérez, Latin Salsa, Tenerife Dance Proyect, ONYS, Ballet Dance, Funkiguachi, Crazy Dancer, Ibaute e Moana .
Dopo lo spettacolo ci sarà una sfilata per le strade di Santa Cruz. Quindici carri allegorici, di cui due con musica dal vivo, insieme a più di mille personaggi e comparse faranno parte di un percorso multicolore che inizierà in Avenida Belgio alle 19:00 .
Durante la sfilata, i paggi dei Re Magi distribuiranno a mano un totale di 2.500 chili di caramelle senza glutine, di cui 500 chili senza zucchero.Il percorso si concluderà in Plaza de la Candelaria intorno alle 21:30, dove avrà luogo il tradizionale atto di adorazione del Bambino Gesù nel presepe ivi installato.

La cavalcata de Reyes Magos 2024 Los Cristianos

Ci sarà anche l’evento dei Re Magi a Los Cristianos, nel sud di Tenerife, dalle 20.00 alle 21:30 . I bambini avranno la possibilità di consegnare le loro letterine ai Re Magi, dove sono soliti scrivere i loro auguri per i regali. Ciò avrà luogo all’esterno del ” Centro Culturale Los Cristianos ” e sarà seguito da una sfilata per Los Cristianos.

La magia nel comune sud di Arona inizia alle 18,30, con la ‘Grande Sfilata delle Loro Maestà i Tre Re Magi d’Oriente’, accompagnati dal seguito reale. Inizierà in Sweden Avenue; Continuerà lungo Barranquillo Street, precisamente nel tratto tra Sweden Avenue e Los Playeros Avenue. 

Da qui proseguirà fino a Plaza del Pescador, fuori dal Centro Culturale Los Cristianos, terminando in Avenida Ámsterdam.


Al termine del percorso, i Re Magi d’Oriente torneranno in Plaza del Pescador per raccogliere, come ogni anno, le lettere dei ragazzi e delle ragazze di Arona e ricevere le “chiavi magiche” di tutte le case affinché quella notte potranno distribuire i doni.

La cavalcata de Reyes Magos 2024 a La Laguna

La Sfilata dei Re Magi di La Laguna percorrerà le principali vie della città questo venerdì 5 gennaio, quest’anno ci saranno nuovi carri, tra cui quelli dei tre Reyes Magos, dai quali verranno distribuiti oltre 2.500 chili di caramelle gommose senza glutine.

A questi dispositivi si affiancheranno altri veicoli tematici, artisti, bande musicali e gruppi locali. 

La sfilata partirà alle 17:00 dal Camino La Rúa e percorrerà le vie Nava e Grimón, Consistorio, Herradores (in alto), El Tizón, La Carrera (in basso) e ritornerà lungo Via Consistorio fino a Plaza del Cristo.  

Per questa edizione è stato allestito un punto arancione in Plaza del Adelantado per promuovere l’inclusività con gli interpreti del linguaggio dei segni e l’assistenza alle persone con qualche tipo di disabilità. Allo stesso modo, la sfilata avrà un tratto silenzioso all’inizio del percorso per le persone con ipersensibilità uditiva.

Un’altra novità di quest’anno sarà che l’inizio della sfilata sarà scandito dal suono delle campane delle chiese di La Catedral, La Concepción e El Cristo, in sostituzione dei fuochi d’artificio delle altre edizioni. “Questa misura contribuirà all’inclusione, evitando lo stress e gli effetti negativi degli spettacoli pirotecnici tra le persone con ipersensibilità uditiva”, ha spiegato il sindaco di La Laguna, Luis Yeray Gutiérrez.

I Re Magi arriveranno a La Laguna in mattinata

La giornata del 5 gennaio inizierà alle 11:30 con il ricevimento di Melchor, Gaspar e Baltasar sotto i portici del Municipio di La Laguna, dove il sindaco consegnerà loro le chiavi della città per poter distribuire i doni. Nella Plaza del Adelantado sarà allestito un piccolo palco dove i Re Magi raccoglieranno le lettere dei ragazzi e delle ragazze del municipio.

Dopo aver firmato il Libro d’Oro del Concistoro e aver fatto una breve pausa per recuperare le forze, le Loro Maestà i Re Magi d’Oriente partiranno alle 15,30 nella Comitenza Reale da Plaza del Adelantado al Santuario di Cristo di La Laguna, dove effettueranno la cerimonia di adorazione del Bambino Gesù degli Afflitti alle ore 16.00.  

La cavalcata de Reyes Magos Granadilla de Abona

A partire dalle ore 17, dopo l’offerta al Bambino Gesù che sarà fatta nella Chiesa di San Antonio di Padova, i Re Magi d’Oriente inizieranno con i loro carri reali il percorso del Grande Corteo nel comune di Granadilla de Abona percorrerà le vie principali della Villa lungo circa due chilometri, al quale sono attesi circa 150 personaggi noti del pubblico dei bambini.

Sarà nel padiglione Los Hinojeros, dove le Loro Maestà riceveranno le chiavi magiche che aprono le porte di tutte le case affinché il corteo reale possa lasciare i propri doni, e i piccoli del comune e chiunque lo desideri, potranno per vedere e consegnare i propri regali.cartoline.

La cavalcata de Reyes Magos San Miguel de Abona

A San Miguel de Abona, la tanto attesa sfilata dei Re Magi partirà alle 18.30 da Plaza de la Iglesia, dopo l’offerta delle Loro Maestà al Bambino Gesù nella Parrocchia Principale di San Miguel Arcángel.

Il viaggio terminerà presso il centro sportivo municipale “Óscar González”. Lì, Edy Reyes intratterrà l’arrivo mentre i Re Magi raccoglieranno le lettere di tutti i ragazzi e le ragazze di San Miguel de Abona e, più tardi, riceveranno la chiave magica che aprirà tutte le case del comune per poter distribuire i doni.

La cavalcata de Reyes Magos La Orotava

Le Loro Maestà arriveranno alla Villa de La Orotava intorno alle 15, ma sarà a partire dalle 15,30, in Plaza de San Juan, dove riceveranno la chiave magica che permetterà loro di entrare in tutte le case del comune.di lasciare regali in ogni casa. Gli ambasciatori dell’Est si prenderanno cura di tutti i ragazzi e le ragazze all’interno del tempio per ore.

La sfilata inizierà alle 20:00 da Avenida Mercedes Pinto e proseguirà lungo le Avenida Emilio Luque Moreno e Canarias, via Calvario e Carrera Escultor Estévez fino a raggiungere la Plaza del Ayuntamiento, dove avrà luogo la messa in scena della Nascita e dell’Adorazione di Gesù Bambino. un Portale del Presepe Vivente. Durante tutto il percorso e al termine del corteo, i Re Magi e i loro paggi raccoglieranno le letterine dei bambini che le riserveranno per questa speciale occasione.

La cavalcata de Reyes Magos Tegueste

A Tegueste, le Loro Maestà, accompagnate dai paggi e dagli altri ambasciatori di Melchiorre, Gaspare e Baltasar, inizieranno la passeggiata reale alle 20:00 in Via del Casinò. Poi faranno il giro della città fino a Piazza San Marco, dove verrà messo in scena il tradizionale Auto Sacramentale.
Al termine, la parrocchia di San Marcos ospiterà l’atto dell’Offerta al Bambino Gesù, con la partecipazione del Gruppo Lo Divino de Tegueste.

La cavalcata de Reyes Magos Arico

Ad Arico, la sfilata, che inizierà alle 18 nella cappella del Calvario, sarà composta da un seguito reale che custodirà il carro con i doni e lascerà il posto ai Re Magi d’Oriente. Inoltre saranno presenti diversi personaggi del mondo dei cartoni animati e altri vestiti con costumi luminosi. Il viaggio sarà allietato dalla musica di diversi gruppi e band, oltre che da coriandoli e macchine per bolle.

L’ultima tappa sarà presso il tradizionale tendone situato in via Benítez de Lugo per il ricevimento delle Loro Maestà. Una volta lì, tutti i bambini e gli adulti potranno avvicinarsi a loro per scattare una foto e chiedere loro in prima persona i loro desideri. Al termine sarà offerta una cioccolata calda a tutti i partecipanti.

La cavalcata de Reyes Magos Garachico

Garachico è noto per avere una delle piscine naturali più belle di Tenerife ma il 6 gennaio troverai anche alcune fantastiche attività dei Reyes Magos e persino una sfilata in questo luogo accogliente. 


Lingua/ Idioma/ Language»