La Laguna e Santa Cruz inaugurano le loro fiere dell’artigianato
Plaza del Príncipe nella capitale di Tenerife e Plaza del Adelantado a La Laguna ospiteranno le rispettive fiere dal 2 gennaio al prossimo 5 gennaio
Santa Cruz e La Laguna hanno inaugurato il 2 gennaio, in occasione delle festività natalizie, le rispettive fiere e mercatini dell’artigianato. Sia nella capitale di Tenerife che nel comune di La Laguna saranno aperti da questo martedì fino al 5 gennaio, dove si potranno acquistare pezzi di artigianato che spaziano dalla ceramica ai gioielli.
A Santa Cruz, la Plaza del Príncipe sarà teatro della XXVI Fiera dell’Artigianato di Reyes con 49 artigiani di 24 diverse modalità come ceramista, fabbricante di sapone, fabbricante di giocattoli, pelletteria, sarta, ceramica, uncinetto, carta e cartone , riciclaggio di materiali o costumi tradizionali tra molti altri.
Nel frattempo, il XV Mercatino di Artigianato di Natale a La Laguna sarà aperto fino alla Dodicesima Notte in Plaza del Adelantado con 29 artigiani che offriranno prodotti come ceramica, macramè, sartoria, bambolaio, vetro colorato, così come tessitura o traforo, tra 19 tipi di artigianato totale. Il suo orario sarà dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00, mentre il giorno 5 durerà fino alle 00:00.
Fiere dell’artigianato XXVI edizione
La Fiera dell’Artigianato della capitale di Tenerife, inaugurata questo martedì davanti agli occhi di tanti curiosi, resterà aperta dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00 dal 2 al 4 gennaio, mentre Anche il giorno 5 l’orario di apertura sarà prolungato fino a mezzanotte.
Il sindaco della capitale, José Manuel Bermúdez , ha espresso la soddisfazione del Consiglio Comunale per aver potuto inaugurare una fiera dell’artigianato che tradizionalmente il Cabildo organizza a Santa Cruz all’epoca dei Re Magi. Bermúdez ha quindi sottolineato che i 49 artigiani presentano “il meglio dei loro prodotti affinché si possa sempre avere qualche dettaglio artigianale nei prossimi Re”. Il sindaco ha insistito sul fatto che questa iniziativa non solo aiuta Santa Cruz ad avere un altro punto per lo shopping, ma anche “incoraggia la città per il previsto afflusso di persone”.
Da parte sua, la presidente del Cabildo di Tenerife, Rosa Dávila , ha sottolineato l’importanza dello sviluppo di questa fiera nella capitale di Tenerife, sottolineando così la promozione del settore artigianale legato alla moda, così come altre attività di innovazione e creatività. A nome del Governo delle Isole Canarie, il direttore generale dell’Innovazione Culturale e delle Industrie Creative, Cristóbal de la Rosa , ha sottolineato la collaborazione con altre Amministrazioni per rafforzare il ruolo della creatività “in una serie di industrie che, spesso, non siamo legati alla cultura ma ne formiamo una parte inseparabile”.