114° anniversario dell’eruzione del Chinyero una settimana di eventi a Santiago del Teide
Il Consiglio Comunale di Santiago del Teide ha reso noto l’ordine del giorno dell’evento “ Chinyero-114 ”, che mira a commemorare il 114° anniversario dell’eruzione del suddetto vulcano. Questo programma dettagliato delle attività si svolgerà da martedì 14 novembre a domenica 19 novembre .
L’inizio della programmazione avrà luogo martedì 14 , mercoledì 15 e giovedì 16 con le conferenze del programma educativo “ Isole Canarie: una finestra vulcanica nell’Atlantico ”. Questi colloqui si svolgeranno ogni giorno a partire dalle 19:00 presso il Centro Sociale Tamaimo .
Venerdì 17 novembre , a partire dalle 19:00 presso il Centro Visitatori di Chinyero , il gruppo folcloristico Tigaray presenterà lo spettacolo “ Tigaray de Calle ”. Sabato 18 novembre , a partire dalle ore 19:00, presso il Centro Visitatori di Chinyero , la Scuola di Folklore di Santiago del Teide presenterà lo spettacolo musical-teatrale “ Cherfe ”.
Domenica 19 novembre alle ore 9:00 si svolgerà la VII Ruta de Los Volcanes , con numero di posti limitato e iscrizione tramite il sito www.elcardon.com. Alle ore 11:00 partiremo dalle diverse località per pregare per le immagini di Santa Ana , della Virgen del Pilar e di Santo Domingo de Guzmán , dirigendoci al Calvario de Las Manchas , dove si terrà la Santa Messa e una celebrazione fraterna