Concerto di Quevedo a Tenerife


Concerto di Quevedo a Tenerife

Concerto di Quevedo ad Arona, Las Americas orari, trasporti e servizi

Più di 500 persone lavoreranno questo sabato per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento del concerto che Quevedo offrirà allo Stadio Olimpico Antonio Domínguez di Playa de Las Américas (Arona) l’11-11-2023 davanti a più di 20.000 spettatori provenienti da tutta l’Isola e dall’Arcipelago Canario, del territorio peninsulare e di diversi paesi. 

Il piano di sicurezza dell’evento, patrocinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Arona e organizzato in collaborazione con diversi territori comunali, riguarda la sicurezza e la prevenzione dei rischi sia all’interno che all’esterno dello stadio.

La sua attuazione prevede un’ampia operazione in cui Polizia Locale, Protezione Civile, Polizia Nazionale lavoreranno in modo coordinato con quattro unità speciali che comprendono UPR, Guardia Civil, sicurezza privata, vigili del fuoco, personale medico-sanitario, nonché personale tecnico specializzato. .nelle emergenze. Al concerto lavorerà anche il personale addetto al controllo degli accessi, alla produzione e al montaggio. 

Dispositivo di sicurezza

Questo dispositivo sarà coordinato da due posti di comando avanzati (uno all’interno dello stadio e uno all’esterno) che, a loro volta, saranno in continuo contatto con CECOES – 112 (Centro di coordinamento per l’emergenza e la sicurezza delle Isole Canarie).

Per l’evento è stata progettata una struttura sanitaria dotata di circa 20 professionisti, che dispone di un Posto Sanitario Avanzato, composto da tre ambulanze: una per il Sostegno Vitale Avanzato e due per il Sostegno Vitale di Base. Allo stesso modo, a titolo preventivo, sarà previsto un rafforzamento del personale dell’Hospital del Sur ed è stato avvisato Hospiten Sur per garantire risorse sufficienti in caso di eventi imprevisti.

Concerto di Quevedo a Tenerife

Orari e capacità

Le porte dell’area VIP apriranno alle 16:30, quelle degli spalti e dell’area generale alle 17:00 e la previsione è che l’esibizione di Quevedo inizierà alle 21:00. L’area VIP avrà una capienza di 3.000 persone, le tribune di 1.000 e in generale potranno accedere fino a 22.000 persone.

Concerto senza traffico 

Per aumentare la sicurezza, migliorare il funzionamento di tutti questi dispositivi e facilitare l’accesso a piedi allo stadio, le auto parcheggiate verranno sgomberate (la rimozione inizierà alle 6 di sabato) e dalle 13 saranno vietate. circolazione di veicoli privati ​​sulle strade limitrofe allo stadio. Questa chiusura di accesso e circolazione comprende anche il parcheggio Hospiten (sia quello formale che quello sul terrapieno confinante). Sarà disponibile un parcheggio specifico per il personale e gli utenti del centro ospedaliero.

I principali punti di controllo dell’accesso alla parte di Las Américas confinante con lo stadio saranno situati in via Siete Islas e intorno alla scuola Playa de Las Américas. 

Meglio in guagua

Per raggiungere la sede del concerto la raccomandazione principale è quella di utilizzare i mezzi pubblici. Per facilitare gli spostamenti dall’area metropolitana, che è la parte dell’isola in cui sono stati venduti più biglietti, TITSA aumenterà la frequenza oraria degli autobus tra Santa Cruz-La Laguna-Los Cristianos e Playa de Las Américas. In totale l’azienda ha previsto altri 2.000 posti.

Inoltre, saranno messe a disposizione due fermate extra per i taxi e gli autobus occasionali intorno allo stadio per facilitare gli spostamenti verso l’inizio e la fine dello spettacolo di Quevedo.

Se si sceglie un veicolo privato, si consiglia che le auto abbiano un numero elevato di passeggeri. Nel piano parziale di El Mojón sarà abilitato un parcheggio straordinario, ed è consigliabile parcheggiare in quel punto o a Los Cristianos, poiché l’accesso massiccio in auto alla parte di Las Américas che sarà aperta al traffico può causare traffico inceppamenti e crolli.

Per quanto riguarda il TF-1, la Guardia Civile dispiegherà un’operazione di traffico speciale. Inoltre, i responsabili del Piano Comunale di Sicurezza per il concerto di Quevedo hanno contattato il Servizio Stradale del Cabildo de Tenerife per garantire una risposta rapida in caso di incidente che potrebbe ostacolare la circolazione dei veicoli e impedire a chi non arriva. puntualità al concerto (così come difficoltà a rientrare).

Domenica alle ore 6.00 le strade e i parcheggi saranno nuovamente operativi, fatta eccezione per una piccola parte delimitata dallo stadio destinata alla raccolta del materiale per la manifestazione.

Promemoria per i minorenni

Si ricorda che il pubblico sotto i 16 anni potrà accedere al locale solo se accompagnato da adulti e che quelli di età compresa tra 16 e 18 anni dovranno presentare autorizzazione dei genitori. In tutti i casi è indispensabile portare con sé la documentazione.


Lingua/ Idioma/ Language»