Tenerife Happy Fest al Médano Cancellato


Tenerife Happy Fest al Médano Cancellato per mancanza di fondi europei

Il direttore della società organizzatrice si rammarica di aver dovuto annullare l’evento che si sarebbe tenuto a El Médano e critica i Fondi europei definendoli “trappole mortali”.

Tenerife Happy Fest , l’eccezionale festival di varietà rivolto a tutto il pubblico che si sarebbe tenuto a El Médano, ha deciso di cancellare la sua programmazione prevista dal 9 al 25 novembre.

Guacimara Magdaleno , direttrice della società organizzatrice dell’evento, ha dichiarato che lei e il suo team si sentono “tremendamente costernati e feriti nel dover prendere la decisione di annullare questo festival che stavamo preparando da molti mesi”.

La decisione alla base di questo annullamento si concentra sulla mancanza di liquidità per poter realizzare l’evento, proveniente da fondi europei. In questo senso, Magdaleno ha fatto notare alle amministrazioni pubbliche, ad eccezione del Comune di Granadilla de Abona, ” (che sono state sempre collaborative) “, di “non avere la capacità di umanizzare i loro processi”. Definendoli “lenti e burocratici”.

Magdaleno ha spiegato che i fondi europei, anziché essere uno strumento di promozione e innovazione, sono “trappole mortali” per le aziende che hanno “progetti di qualità”. Ha sottolineato che a questi “strumenti diabolici” possono accedere solo le aziende e gli enti con grandi capitali o interessi finanziari, e ha spiegato che questi aiuti non raggiungono i settori e le aziende più piccoli e vulnerabili in modo giusto ed equo. Motivi per cui hanno deciso di fare marcia indietro con il Tenerife Happy Fest .

Magdaleno ringrazia invece l’unico ente pubblico che ha deciso di collaborare allo sviluppo del Tenerife Happy Fest, come il Comune di Granadilla de Abona, in particolare, a nome dell’Area per l’Occupazione e lo Sviluppo Locale diretta dal consigliere. Bianca Cerban .

Tenerife Happy Fest al Médano Cancellato

Lingua/ Idioma/ Language»