Incoronata Regina del Carnevale di Los Cristianos


Incoronata Regina del Carnevale di Los Cristianos


Il Carnevale Internazionale di Los Cristianos, Arona, per l’anno 2024 ha celebrato la sua cerimonia di incoronazione della regina. Sheila Rodríguez Alonso, una giovane rappresentante del Parque Santiago, è stata insignita del titolo regale durante il gala tenutosi giovedì scorso.

Indossando l’imponente abito “Frenesí”, disegnato da Jorge González Santana, Sheila ha brillato sul palco. La posizione di First Lady è stata meritoriamente occupata da Muriel Gentile Mey, che ha sfilato con l’elegante abito “Zuri”, anch’esso concepito da Jorge González e sponsorizzato da Macaronesian Hotels & Ressort.

Il titolo di Second Lady è stato attribuito a Sara Ferradás Paredes, che ha rappresentato con stile il Papagayo Beach Club indossando l’affascinante abito “Resplandor” creato da Dámaso Ramos Dávila.

Questo insigne gruppo di regine è stato accompagnato dalla Regina dell’edizione 2019 di questi carnevali, Rebeca González Cabrera, insieme alla Seconda Dama d’Onore del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2024, Idariana Marcano Cartagena, il cui patrocinio è stato gentilmente offerto dal Comune di Arona.

Il gala è stato vivacizzato dalle performance dei gruppi coreografici del Patronato de Cultura, tra cui il Beanky Ballet, Amae Los Cristianos, e i gruppi Ay Caramba, Ritmo Sureño e K’nadum. Inoltre, si sono esibiti David González, interpretando l’inno di questi carnevali, e la cantante Ruth Lorenzo.

Prima di addentrarci nei dettagli dei prossimi eventi carnevaleschi, è essenziale essere informati sulle significative modifiche alla viabilità e ai parcheggi di Arona. Saranno implementate chiusure e deviazioni del traffico, oltre a restrizioni di parcheggio in determinate zone durante gli ultimi giorni del carnevale.

Carnaval del dia e Los 40 Pop, DJ

Carnaval de Playa de los Cristianos

Sabato, il Day Carnival prenderà il controllo di Los Cristianos dalle 16:00 in poi. Questa vivace celebrazione sarà caratterizzata da due palchi e intrattenimento lungo le vie commerciali. Sul palco principale del locale del carnevale, noto come Los 40 Pop, si esibiranno artisti del calibro di Bombai, Adexe & Nau, ST Pedro, Nia, Dellacruz, Ledes Díaz, Mel Ömana, Mantra e Renzzo el Selector.

La seconda tappa, dedicata al Family Day Carnevale, offrirà un programma diversificato. Alle 15:00 inizierà il DJ David Pérez, seguito dalle esibizioni di Ritmania Fame Academy, Dile Que Si, Fitness Latin Dance, Kuliquitacas, Danzar Sureño, Patricia Chiquiar, Badakatum e Playeritos.

Il Concorso di Costumi di Carnevale prenderà il via alle 19:00 nella Plaza de la Pescadora, con premi per le categorie bambini, adulti, gruppi e coppie. Le registrazioni saranno aperte dalle 13:00 alle 17:00. Nella stessa piazza, i DJ David Pérez, Pablo Amador, Pablo Barrios, Carlos Delgado, Mario Bravo, Sauel e Iván Delgado intratterranno la DJ Zone a partire dalle 21:00.

Contemporaneamente avrà inizio il X Itinerario Carnival Beach, che prevede la consegna dei premi ‘Óscar Hernández’ per il costume più originale, terrificante e stravagante. Le orchestre Ochentera Salsa Classic, Wamampy e Corinto Band si esibiranno per animare la Verbena di Carnevale a partire dalle 22:30 presso la sede del carnevale.

Il Giorno del Carnevale presenterà anche uno stand di prevenzione composto da tre tendoni, offrendo laboratori ricreativi per bambini e ragazzi, informazioni sulle sostanze e sulle pratiche sessuali sicure, oltre alla distribuzione di preservativi. Inoltre, l’associazione Canary Prime istituirà un punto di sostegno per le persone LGTBIQ+A che potrebbero affrontare situazioni di discriminazione. Il tutto sarà integrato dalla campagna di sensibilizzazione e prevenzione “C’è divertimento anche senza alcol”.

Addio con auto d’epoca e Sepoltura della Sardina: Domenica alle ore 11:00, un’esposizione di auto d’epoca sarà il preludio emozionante all’addio a questo Carnevale. Il culmine di questa celebrazione arriverà alle ore 21:00 con il tradizionale Seppellimento della Sardina.


Lingua/ Idioma/ Language»