Programma del Carnevale di Los Cristianos 2024


Programma del Carnevale di Los Cristianos 2024

Il Carnevale Internazionale di Los Cristianos , si protrarrà fino al 18 marzo. Durante questi 12 giorni, i partecipanti potranno godersi una varietà di serate di gala colorate, spettacoli vibranti, gare emozionanti, balli e attività che evocano la nostalgia degli anni ’80, pensati per attrarre tutto il pubblico, sia locale che visitatori.

In una presentazione all’Hard Rock Café di Playa de Las Américas, il sindaco di Arona, Fátima Lemes , insieme all’assessore ai Partiti e alla Sicurezza, Alexis Gómez , e all’assessore al Turismo e alla Promozione Economica, Dácil León , hanno rivelato i dettagli di questa celebrazione. Tra le novità più attese c’è la canzone ufficiale del Carnevale, composta da Gilberto Martín ed eseguita da David González .

Il sindaco Lemes ha espresso la sua gratitudine al personale municipale che si impegna a organizzare “grandi meraviglie ed eventi” come questo Carnevale Internazionale di Los Cristianos, “nel quale è coinvolto praticamente l’intero Consiglio Comunale”. Ha sottolineato l’importanza di recuperare serate di gala ed eventi andati perduti nel tempo, e di riaffermare il nome “internazionale” per questo Carnevale di grande impatto turistico. Ha anche ringraziato tutti coloro che partecipano e collaborano a questo Carnevale per “il loro grande contributo” affinché questo Carnevale “riacquisti il ​​suo splendore”.

Dácil León , secondo vice sindaco e assessore al Turismo e Promozione Economica, ha sottolineato l’interesse turistico suscitato da questo Carnevale, al punto che è già difficile trovare alloggio nel comune. Ha sottolineato il ritorno del Wig Party , manifestazione carnevalesca organizzata dall’Ente per il Turismo di Arona, nonché la grande varietà e quantità di artisti e spettacoli locali e internazionali, “perché tutto ciò contribuisce a dare risalto turistico a questa festa”.

Il consigliere ha sottolineato che, sebbene il Carnevale Internazionale di Los Cristianos svolga un importante ruolo promozionale per la destinazione, la cosa più significativa è il suo contributo “al divertimento di coloro che ci visitano”. Questo incentiva i turisti a ripetere le loro vacanze ad Arona e, inoltre, “poiché più che il numero di turisti, quello che ci interessa veramente è portare i turisti che escono per le strade, partecipano ai festeggiamenti, provano la nostra gastronomia e acquistano nei nostri negozi”.

Da parte sua, Alexis Gómez , assessore ai Festival e alla Sicurezza, ha affermato che “dall’area dei Festival abbiamo lavorato ad un’agenda di eventi molto completa per i nostri vicini e visitatori. Ci saranno eventi per tutte le età in cui i partecipanti potranno divertirsi e trascorrere carnevali partecipativi pieni di colore e nostalgia per il nostro tema degli anni 80. Inoltre, ovviamente, dall’area Sicurezza stiamo lavorando molto duramente insieme ad altri Corpi di Stato Le forze di sicurezza cercheranno di avere carnevali quanto più sicuri possibile e che la nostra gente e i nostri visitatori possano godersi i festeggiamenti in piena fiducia, con tutta la libertà del mondo.”

Gómez ha inoltre sottolineato che si sta lavorando per ridurre al minimo i possibili impatti sul traffico e che a Los Cristianos si sta progettando uno specifico dispositivo di mobilità per ridurre al minimo questi impatti negativi su residenti e visitatori.

Programma del Carnevale di Los Cristianos 2024

Il programma ufficiale del Carnevale Internazionale di Los Cristianos 2024 inizierà con la seguente agenda preparata:

VENERDÌ 8 MARZO

♦ 8 marzo, 21:00 : Concorso di troupe nell’area del Carnevale (di fronte all’edificio del Centro Valdés).

SABATO 9 MARZO

♦ 9 marzo, mezzogiorno : Inaugurazione della Mostra del Carnevale nel Centro Culturale Los Cristianos a cura di Laly González.

♦ 9 marzo, a partire dalle 18:00 : Carnevale WIG Party Day (Fiesta del Pelucón) davanti all’edificio del Centro Valdés.

♦ 9 marzo, 19:00: Sfilata che annuncia il Carnevale – LUOGO: Playa de Las Américas, dal CC Gala, in Av. Rafael Puig Lluvina, a CC Oasis, in av. Le Americhe.

♦ 9 marzo, ore 21:00 : SPETTACOLO MUSICALE “Omaggio a Tina Turner”

♦ 9 marzo, 22:00 : WIG PARTY Day Carnevale, Pelucan Party. LUOGO: Carnival Grounds (di fronte all’edificio Valdés Center), Los Cristianos.

DOMENICA 10 MARZO

♦ 10 marzo, 18:00 : incontro dei Murgas nell’area del Carnevale (di fronte all’edificio del Centro Valdés).

LUNEDI 11 MARZO

♦ 11 marzo, 18:30 : Festival dei Gruppi Coreografici nel luogo del Carnevale (di fronte all’edificio del Centro Valdés),
Los Cristianos.

MARTEDÌ 12 MARZO

♦ 12 marzo, ore 20:00 : Galà elettorale della Regina degli Anziani. “Notte di Carnevale” nel Sito del Carnevale (di fronte all’edificio del Centro Valdés).

MERCOLEDI 13 MARZO

♦ 13 marzo, 20:00 : Gala per l’elezione della regina dei bambini. UBICAZIONE: Carnival Grounds (di fronte all’edificio Valdés Centre).

GIOVEDI 14 MARZO

♦ 14 marzo : Gala dell’elezione della Regina del Carnevale nel Sito del Carnevale (di fronte all’edificio del Centro Valdés).

VENERDÌ 15 MARZO

♦ 15 marzo, pomeriggio e sera : Balli di Carnevale degli Anziani e Spettacolo di Drag Queen. A mezzanotte, ballo con la verbena allietato da Edwin Rivera e dalle orchestre Sabrosa e Tropin, e DJ Zone nella Plaza del Pescador.

♦ 15 marzo, 18:00: Danza della Terza Età del Carnevale – Luogo: Patio del Centro Culturale Los Cristianos.

♦ 15 marzo, 20:30: Carnival Drag Queen Show – Luogo: Carnival Grounds (di fronte all’edificio del Valdés Centre).

♦ 15 marzo, 23:00: DJ Zone intrattenuta da DJ – Luogo: Plaza del Pescador (esterno del Centro Culturale Los Cristianos).

SABATO 16 MARZO

♦ 16 marzo, 00:00: Gran ballo intrattenuto da Edwin Rivera con l’Orchestra Sabrosa e l’Orchestra Tropin – Luogo: Carnival Grounds (di fronte all’edificio Valdés Center).

Sabato 16 marzo si terrà il Carnevale Day, che proporrà due diverse tappe: una per le famiglie con spettacoli e laboratori per bambini, e un’altra per gli adulti con la presenza di artisti di fama nazionale e internazionale.

Durante la giornata si svolgerà il Concorso di Costumi e, dopo la consegna dei premi Óscar Hernández per il costume più originale, più spaventoso e più stravagante, inizierà il Percorso X Beach.

Di notte, la DJ Zone vedrà la partecipazione di musicisti locali e ci sarà un festival con le orchestre Ochentera Salsa Classic Band, Corinto Band e Wamampy.

♦ 16 marzo, 15:00: Stage per famiglie con vari spettacoli e laboratori di carnevale nella Plaza de La Pescadora, Los Cristianos.

♦ 16 marzo, ore 16:00: Main Stage con artisti nazionali e internazionali. – presso il Sito del Carnevale (di fronte all’edificio del Centro Valdés), Los Cristianos.

♦ 16 marzo, 19:00: Concorso di costumi di carnevale – Plaza de La Pescadora, Los Cristianos.

♦ 16 marzo, ore 21:00: X Percorso Spiaggia. Al termine, premiazione “Óscar Hernández” per il costume più originale, più terrificante e più folle. – Luogo: Da Plaza de la Pescadora, Plaza de la Alpispa, Calle Juan Reverón Sierra, Avenida Los Playeros a Plaza del Pescador (esterno del Centro Culturale), Los Cristianos.

♦ 16 marzo, ore 21:00: area DJ animata da dj locali. – Luogo: Plaza del Pescador (esterno del Centro Culturale), Los Cristianos.

♦ 16 marzo, ore 22:30: Gran Ballo animato dalle orchestre Ochentera Salsa Classic Band, Corinto Band e Wamampy. – Ubicazione: Carnival Grounds (di fronte all’edificio Valdés Center), Los Cristianos.

DOMENICA 17 MARZO

♦ 17 marzo : Esposizione di auto d’epoca e d’epoca, Gran Coso Apoteosis del Carnival e ballo notturno con le orchestre Armonía Show e Los Ideales.

♦ 17 marzo, ore 11:00: Mostra di auto d’epoca e d’epoca. – Ubicazione: Carnival Grounds (di fronte all’edificio Valdés Centre).

♦ 17 marzo, ore 16:00: Gran Coso Apoteosi del Carnevale. – Ubicazione: dagli appartamenti Paloma Beach, sull’Avenida Juan Carlos I, al Centro Culturale Los Cristianos.

♦ 17 marzo, ore 20:00: Gran Ballo animato dalle orchestre Armonía Show e Los Ideales. – Ubicazione: Carnival Grounds (di fronte all’edificio Valdés Centre).

LUNEDI 18 MARZO

Chiusura del Carnevale con il Seppellimento della Sardina ed esibizione dei dj locali.

♦ 18 marzo, 21:00: Sepoltura della Sardina del Carnevale, da Plaza del Pescador (Centro Culturale) alla spiaggia di Los Cristianos.

♦ 18 marzo, 23:00: area DJ intrattenuta da DJ locali nella Plaza del Pescador (esterno del Centro Culturale), Los Cristianos.


Lingua/ Idioma/ Language»