Incontro Gastronomico dell’Adobo e del Vino


Incontro Gastronomico dell’Adobo e del Vino

Il Comune di Tegueste, tramite il Dipartimento del Settore Primario e in collaborazione con l’Associazione dei Vignaioli di Tegueste (Avite), ha annunciato l’organizzazione del “II Incontro Gastronomico dell’Adobo e del Vino”, che si terrà sabato 5 ottobre presso il Plaza de El Socorro, a partire dalle ore 13:00.

L’evento sarà aperto al pubblico e rappresenterà un’occasione per degustare il piatto tradizionale di Tegueste, preparato seguendo le ricette tipiche della comunità locale.

Il sindaco Ana Rosa Mena ha evidenziato il grande successo della prima edizione, affermando che “si tratta di un’opportunità unica per celebrare la ricchezza gastronomica del nostro comune attraverso questo piatto emblematico”. Ha aggiunto che “ogni famiglia custodisce la propria ricetta, rendendo questo evento particolarmente speciale, poiché avremo la possibilità di assaporare le diverse interpretazioni del piatto che ciascuna famiglia ha sviluppato nel tempo”.

L’Assessore al Settore Primario, Julián Rodríguez, ha presentato alcune novità per questa seconda edizione: “Come in passato, l’adobo sarà accompagnato dagli eccellenti vini di Tegueste grazie alla collaborazione con la nostra Associazione di Vignaioli (Avite). Inoltre, i partecipanti potranno assistere alla proiezione ‘Dal maiale all’andares’, con la partecipazione dei residenti che presenteranno le loro marinate durante l’evento”, ha spiegato Rodríguez, sottolineando il ricco patrimonio culinario del comune, rappresentato in questo piatto.

L’evento sarà inoltre arricchito da uno spettacolo musicale del gruppo Cerca del Trópico, che si esibirà a partire dalle 15:30, consolidandosi come un importante appuntamento nell’agenda culturale e gastronomica del Villaggio per questa seconda edizione.


Lingua/ Idioma/ Language»