Il ritorno di Quevedo è una realtà scopri la data
Il cantante canario, dopo aver posticipato l’uscita del suo nuovo album Buenas noches a causa degli effetti della DANA, ha annunciato tutti i dettagli.
Uno dei fenomeni musicali più noti degli ultimi anni nasce nelle Isole Canarie: si tratta di Pedro Luis Domínguez Quevedo. L’artista grancanario, conosciuto semplicemente come Quevedo, è uno dei cantanti più seguiti e premiati nel panorama musicale di lingua spagnola. Dopo una pausa nella sua carriera musicale, è pronto a lanciare il suo nuovo album nelle prossime ore.
Inizialmente, Quevedo aveva scelto il 7 novembre come data di uscita per Buenas noches, ma ha deciso di rinviare il lancio a causa degli effetti della DANA nel sud-est della Spagna, in particolare nella Comunità Valenciana. Dopo settimane di silenzio, il cantante ha annunciato attraverso i suoi social tutti i dettagli del suo attesissimo lavoro.
Data di uscita e tracklist
Buenas noches sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali alla mezzanotte del 22 novembre. Al termine di mercoledì 21 novembre, i fan potranno finalmente ascoltare il nuovo album, che include 18 tracce. Tra queste, troviamo Duro, il primo singolo anticipato.
Tracklist completa:
- Kassandra
- Duro
- Iguales
- Gran Via ft. Aitana
- Chapiadora.com
- Por atrás
- 14 febreros ft. Sin Nombre
- La 125 ft. Yung Beef
- Halo ft. La Pantera
- Mr. Moondial ft. Pitbull
- Que asco de todo
- Noemú
- Shibatto
- Los días contados ft. Rels B
- El estribillo
- Amaneció ft. De La Rose y De La Ghetto
- Te fallé ft. Sech
- Buenas noches
Collaborazioni
Tra le 18 tracce del disco, otto includono collaborazioni con artisti di grande spessore. Alcuni sono colleghi abituali, come La Pantera, che ha iniziato la carriera musicale con Quevedo a Gran Canaria e aveva già partecipato al brano Cayó la noche prima del remix che lo ha reso virale.
Altre collaborazioni nazionali coinvolgono artisti molto conosciuti e variegati, come Rels B, Aitana e Yung Beef. Sul piano internazionale, Quevedo ha lavorato con artisti affermati della musica latina come Pitbull, Sech e De La Ghetto, oltre a nuove promesse come De La Rose e Sin Nombre. Un mix di featuring diversi che, con ogni probabilità, conquisteranno le classifiche delle canzoni più ascoltate.
La copertina dell’album
La copertina di Buenas noches riflette il momento attuale di Quevedo. Dopo il temporaneo ritiro seguito a La última, il cantante aveva dichiarato di sentirsi sopraffatto dalla vita e aveva deciso di fermarsi per ritrovare sé stesso e tornare alle sue origini. Questa pausa lo ha ricaricato, portandolo a tornare sulla scena musicale con rinnovato entusiasmo.
Il ritorno di Quevedo è una realtà scopri la data