Il fresco a Tenerife resta per tutta la settimana


Il fresco a Tenerife resta per tutta la settimana

L’inverno è alle porte e anche Tenerife si prepara ad entrarvi . La scorsa settimana la pioggia ha piovuto su diverse zone e, anche se il lungo fine settimana di dicembre non esclude qualche pioggerellina, sarà il “freddo” a caratterizzare un autunno più comune in questo periodo dell’anno.

Secondo l’Agenzia meteorologica dello Stato (Aemet), nella settimana del ponte di dicembre il tempo si manterrà stabile e, soprattutto, sereno. Non c’è alcuna probabilità di allerta, né di pioggia, né di caldo, né di freddo. Non ci sono grandi sbalzi di temperatura, il che significa che il clima rimane fresco sulle isole.

Temperature stabili

L’inverno si avvicina e le isole hanno già temperature normali per questa stagione dell’anno, lasciandosi alle spalle gli insoliti episodi di caldo verificatisi lo scorso ottobre.

Naturalmente, nelle zone dell’arcipelago dove la nuvolosità è scarsa, soprattutto nelle ore centrali del mezzogiorno, il sole resterà forte e la temperatura avrà una sensazione di caldo che cesserà con l’imbrunire e che, secondo Aemet, non rappresenta un cambiamento delle temperature registrato.

Le temperature massime non supereranno i 19 gradi. Secondo i dati Aemet sarà necessario un buon cappotto per fare una passeggiata sulla vetta del Teide: le temperature Le temperature minime saranno prossime ai dieci gradi mentre nelle zone costiere le massime non supereranno i 19 gradi.

Non sono escluse piogge

Il flusso da nord-est sarà quello che farà la sua comparsa nell’arcipelago durante questo lungo fine settimana di dicembre, con aria fresca e possibilità di deboli precipitazioni martedì e mercoledì


Lingua/ Idioma/ Language»