Campionato Spagnolo di Caccia a Tenerife
I rappresentanti del governo delle Isole Canarie hanno espresso il loro pieno sostegno all’iniziativa e hanno espresso il loro “riconoscimento dell’attività venatoria come un’attività fondamentale a livello socioeconomico e ambientale”.
La Real Federazione Spagnola di Caccia (RFEC) e la Federazione Canaria di Caccia hanno tenuto un incontro con il Cabildo di Tenerife per studiare la fattibilità di organizzare il Campionato Spagnolo di Giro di Caccia 2024 sull’isola.
All’incontro, svoltosi presso il Cabildo di Tenerife, erano presenti il presidente della RFEC, Manuel Gallardo, e il direttore delle gare, Eduardo Cornejo, mentre a nome della Federazione Canaria di Caccia era presente il presidente, Jonatan Valentín, e da parte del Governo delle Isole Canarie, il direttore generale degli Spazi Naturali e della Biodiversità, Miguel Ángel Morcuende, e la consigliera dell’Ambiente Naturale, Sostenibilità, Sicurezza ed Emergenze del Cabildo, Blanca Pérez.
In questo primo contatto, la RFEC ha espresso l’intenzione di tenere la nazionale RRCC del 2024 nell’arcipelago per la prima volta nella storia.
Nello specifico, si tratta di un test che mobilita anno dopo anno più di quattrocento tiratori provenienti da tutti gli angoli della Spagna, che metterà Santa Cruz de Tenerife, l’isola e l’arcipelago delle Canarie nell’epicentro del tiro a segno nazionale e internazionale.
Il presidente della federazione, Manuel Gallardo, ha ringraziato “l’interesse e il lavoro della Federazione Canaria di Caccia per poter realizzare i circuiti nazionali di caccia nel 2024”, per il quale ha chiesto al Governo delle Canarie “tutta la collaborazione e il coinvolgimento per facilitare l’arrivo e il soggiorno dei tiratori che arriveranno da tutti gli angoli della geografia spagnola.”
Jonathan Valentín, da parte sua, ha espresso la sua totale gratitudine alla RFEC “per la proposta di realizzare questo test di massa” sull’isola e ha espresso il suo pieno coinvolgimento “affinché questo test sia storico e ponga le Isole Canarie come punto di riferimento nel mondo del tiro al piattello”.
I rappresentanti del governo delle Canarie hanno espresso il loro pieno sostegno all’iniziativa e hanno espresso il loro “riconoscimento dell’attività venatoria come un’attività fondamentale a livello socioeconomico e ambientale”.
In relazione alla nazionale RRCC del 2024, si sono impegnati ad avviare colloqui con le compagnie aeree e le società di ospitalità per facilitare l’organizzazione di un test per il quale mostreranno tutto il loro “sostegno e collaborazione”, conclude una nota della federazione spagnola.