I mercatini di Natale a Tenerife da non perdere


I mercatini di Natale a Tenerife da non perdere

I mercatini natalizi tradizionali di Tenerife hanno cominciato ad aprire al pubblico per celebrare l’atmosfera magica delle festività. Ognuno di essi presenta un’ampia offerta gastronomica, con una varietà di dolci tipici e prodotti artigianali unici. La presenza di musica dal vivo contribuisce a creare un’esperienza unica per tutti i visitatori.

Mercatino di Natale e Gastromarket, a Santa Cruz de Tenerife

Domani aprirà il tradizionale Mercatino di Natale nella capitale di Tenerife, oltre al Gastromarket, che quest’anno riserverà delle sorprese.

L’Alameda del Duque de Santa Elena esporrà decine di tende e stand durante le vacanze di Natale affinché residenti e visitatori possano godere della migliore offerta culinaria e musicale e di un programma completo di attività per i diversi giorni.

Piazza Natale La Laguna

Dal 22 dicembre  al 5 gennaio, la Plaza del Cristo a La Laguna ospiterà la Plaza de la Navidad, uno spazio con spettacoli musicali dal vivo,  food truck , vin brulè e cioccolata, DJ sessions, stand gastronomici,  cocktail  natalizi, birre speciali e tanti altri sorprese. Ci sarà spazio anche per i più piccoli con castelli gonfiabili, aree gioco, attività e ambienti sportivi.

Sarà disponibile nei giorni 22, 23, 24, 28, 29, 30 e 31. Per il mese di gennaio sarà aperto il 2, 3, 4 e 5.

Mercatino gastronomico di Natale di Tegueste

Questo fine settimana ( 15, 16 e 17 dicembre ) si terranno a Tegueste il Mercatino Gastronomico di Natale e la Fiera dell’Artigianato di Natale. Piazza San Marco ospiterà camion di cibo , laboratori per bambini, musica dal vivo, una visita di Babbo Natale e fino a 40 bancarelle di artigianato. Anche se senza dubbio il tocco finale va al concerto gratuito di Pedro Guerra.

Il mercatino di Natale di Corte Inglés

Dal 23 al 5 gennaio , al mercatino di Natale Corte Inglés di Santa Cruz de Tenerife, situato nella piazza principale, sarà possibile acquistare articoli natalizi, come panettoni, cioccolatini e articoli Disney, oltre a consumare prodotti di stabilimenti come Sabela, Heart o Baggerman l’Olandese.

Gli orari sono dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 22:30.

Mercato di Santiago del Teide

Questo sabato, 16 dicembre , a Santiago del Teide si terrà un mercatino di Natale gestito dall’Associazione del Quartiere La Paz, in cui verrà preparato e degustato il torrone più lungo delle Isole Canarie: 25 metri del dolce natalizio più caratteristico.

In via Méndez Núñez a Tamaimo, dalle 10:00 alle 19:30, potrete anche assistere alla sfilata del Gruppo Folklorico Tayme, alla batucada con il gruppo Tamatimba, ai laboratori di artigianato e di confezioni regalo.

Il giorno prima, il Centro Sociale Tamaimo ospiterà un laboratorio di preparazione del torrone natalizio dalle 16:30 alle 19:30.

Mercatino di beneficenza

Anche questo fine settimana, il 15, 16 e 17 dicembre , si terrà un Mercatino di Natale di Solidarietà nel quartiere di La Concepción, a La Laguna. 57 organizzazioni dedicate alla disabilità, alla cura dell’ambiente, al benessere degli animali o alla cura e al sostegno delle persone con patologie avranno posizioni di vendita.

L’evento sarà accompagnato da spettacoli musicali dal vivo, tende per bambini, laboratori, moda e tante sorprese. Venerdì e sabato l’orario sarà dalle 10:00 alle 20:00, mentre la domenica la giornata terminerà alle 15:00.  

I mercatini di Natale a Tenerife da non perdere


Lingua/ Idioma/ Language»