Granadilla Natale con concorsi di vetrine, danza e flash mob e roller disco
Dai laboratori di danza e flash mob alla roller disco e allo spettacolo di cucina, il comune offre per queste vacanze un’offerta culturale e commerciale variegata.
Il Consiglio Comunale , attraverso l’ Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo Locale sotto la direzione di Bianca Cerbán , ha programmato per quest’anno 2023 un’ampia campagna natalizia, con un’immagine e un messaggio coordinati con l’Area Cultura: ‘ Granadilla de Abona, la luce di Natale ‘.
Per animare le principali aree commerciali del comune è stato ideato un programma di attività di strada dove musica, danza, allegria e illuminazione saranno gli elementi centrali.
Saranno 28 gli eventi in totale dislocati in diverse location, con performance musicali, laboratori di danza e flashmob che riempiranno di vitalità le vie principali a partire dal 19 dicembre .
Granadilla Natale con concorsi di vetrine
Inoltre, si è cercato di standardizzare la decorazione delle attività commerciali con due sfere luminose e un’etichetta che portasse il messaggio della campagna, promuovendo così lo spirito natalizio con il motto ” Decora la tua attività questo Natale “, con la partecipazione di 75 aziende .
Per incentivare gli acquisti è stato lanciato il ‘ Concorso vetrine e decorazioni natalizie ‘ , dove i premi saranno di 300, 200 e 100 euro per i vincitori.
Bianca Cerbán sottolinea che l’obiettivo principale è rafforzare il commercio locale, realizzando una campagna pubblicitaria sui media locali, sui cartelloni pubblicitari, sugli autobus della compagnia TITSA e sulla televisione. Lo spot televisivo metterà in risalto il contributo delle imprese locali di Granadilla .
Per i bambini sono previste attività come “ A Natale tira fuori la luce creativa ” e lo show cooking “ La cucina che splende ”, entrambi al Mercato Contadino sabato 23 dicembre .
Queste azioni mirano a incoraggiare le persone a riempire i loro cestini con prodotti locali di qualità per i menu di Natale. Inoltre, lo stesso giorno alle 19:30 , avrà luogo l’evento clou di questi festeggiamenti, la tradizionale ” Roller disco ” in Plaza Magallanes , a El Médano . Questo evento permetterà alle famiglie di godersi due ore di pattinaggio in linea con musica e dimostrazioni.
L’ AEDL sta realizzando un programma chiamato “ Granadilla de Abona, compra+ ” per promuovere il consumo nelle imprese locali. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di stabilire un sistema di buoni acquisto che i consumatori possano acquistare e poi riscattare presso gli esercizi partecipanti. Questa iniziativa ha lo scopo di rilanciare l’attività economica nel comune incoraggiando la spesa presso le imprese locali.