Formaggio alla griglia con miele di palma


Formaggio alla griglia con miele di palma

Il formaggio grigliato è una ricetta molto apprezzata a Tenerife, dove a seconda dell’isola si utilizza solitamente formaggio fresco (tenero), semistagionato o affumicato (preferibilmente di capra).

Nato alla Gomera, anche se possiamo trovare un prodotto molto simile in Cile.

Ho avuto il piacere di visitare La Gomera ed è un bellissimo paradiso. I suoi abitanti sono straordinariamente cordiali e autentici e la sua gastronomia, come quella di tutte le Isole Canarie, è molto umile e semplice ma non deliziosa e varia.

Questo sciroppo è la linfa della palma che, cotta fino a ridurre parte della sua acqua, acquista la consistenza del miele o dello sciroppo e il suo caratteristico colore.

Ingredienti per 2 persone:

300 grammi di formaggio caprino fresco

Un filo di olio extra vergine di oliva

Miele o sciroppo di palma

Preparazione del Formaggio alla griglia con miele di palma

Tagliate il formaggio a fette spesse e fatelo arrostire su entrambi i lati in una padella molto calda, con un filo d’olio d’oliva, finché non si sarà formata una crosticina su ciascun lato. Serviamo subito con lo sciroppo sopra.

Il formaggio alla griglia con miele di palma è un piatto delizioso che combina la ricchezza del formaggio con la dolcezza del miele di palma. Questa creazione culinaria può essere gustata in varie forme, con diversi tipi di formaggio e metodi di preparazione


Lingua/ Idioma/ Language»