Elizabeth nuova Regina del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife
In una serata di grande spettacolo e magia, Elízabeth Ledesma Laker è stata eletta Regina del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2025. Il titolo le è stato assegnato grazie alla sua straordinaria interpretazione del costume “Conexión”, un’opera imponente e creativa disegnata da Alexis Santana e sponsorizzata da McDonald’s e El Día-La Opinión de Tenerife. L’incoronazione è avvenuta nel corso del prestigioso Gala della Regina, diretto dal talentuoso Jep Meléndez e ospitato nel Recinto Ferial della città, che ha accolto i 7.000 spettatori previsti, tutti immersi nell’atmosfera unica e festosa dell’evento.
Il Podio del Carnevale 2025
Ad accompagnare la Regina nella sua corte, quattro straordinarie Dame d’Onore, ognuna con un abito spettacolare che ha catturato l’attenzione della giuria e del pubblico:
- Prima Dama d’Onore: Laura Fernández Ruiz, con l’elegante creazione “Gotas de Cielo”, firmata dallo stilista Sedomir Rodríguez e sponsorizzata da Dormitorum.
- Seconda Dama d’Onore: Marta Pérez Baute, che ha sfilato con il sontuoso costume “Il cielo e tu”, opera del rinomato Santi Castro, rappresentando il Centro Commerciale Añaza Carrefour.
- Terza Dama d’Onore: Ainhoa Díaz Sánchez, con la spettacolare fantasia “La Fontaine”, disegnata da Juan Carlos Armas e presentata per il Centro Commerciale Alcampo La Laguna.
- Quarta Dama d’Onore: Michelle Castro Adrián, che ha chiuso la selezione delle vincitrici con il suggestivo abito “Origen”, realizzato da Jorge González Santana e sponsorizzato da Broker Mediterráneo Insurance Brokerage.
Uno spettacolo ispirato all’Africa
Il Gala della Regina 2025, intitolato “I Segreti dell’Africa“, ha offerto uno spettacolo di due ore e mezza ricco di emozioni, suggestioni e riferimenti culturali al continente africano, sempre nel massimo rispetto delle sue tradizioni. I presentatori della serata, Lara Álvarez e Alexis Hernández, hanno guidato l’evento con professionalità e carisma, contribuendo a rendere il gala un’esperienza coinvolgente per il pubblico presente e per gli spettatori da casa.
Elizabeth nuova Regina del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, una giuria d’eccezione
A decretare la vincitrice di questa edizione e a selezionare le sue Dame d’Onore è stata una giuria di esperti provenienti dal mondo della moda, dello spettacolo e del design, composta da:
- Alejandro Palomo, celebre stilista e fondatore del marchio Palomo Spain;
- María Escoté, designer affermata nel panorama internazionale;
- Maya Hansen, stilista spagnola specializzata in corsetteria d’alta moda;
- Marianela Hernández (nota come Marilyn’s Closet), influencer e creatrice di contenuti canaria;
- Alberto Trujillo, scenografo di numerosi carnevali delle Isole Canarie;
- David e Miguel López, designer e creatori del marchio Davide Leotards;
- Agustín Rubiales, ex presidente dell’Aula di Cultura del Carnevale di Cadice e insignito di numerosi riconoscimenti culturali;
- Lourdes Santana, direttrice regionale della Cadena SER;
- Miguel Paule, direttore medico della Clínica Paule;
- Verónica Rodríguez, Regina della Casa delle Canarie Venezuelana 2025.
Un evento di portata internazionale
L’evento ha avuto una copertura mediatica straordinaria, con la Televisión Canaria che ha trasmesso il gala in diretta in tutto l’arcipelago, mentre TVE lo ha diffuso in tutta la Spagna attraverso il canale La 2. Inoltre, grazie al Canale Internazionale della Televisión Española, lo spettacolo è stato seguito in tutto il mondo, consolidando il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife come una delle celebrazioni più iconiche e spettacolari a livello globale.
Con un mix perfetto di arte, cultura e spettacolo, il Gala della Regina del Carnevale 2025 ha ancora una volta incantato il pubblico, celebrando la bellezza, la creatività e l’essenza del carnevale in un trionfo di colori e tradizioni.