Carnevale 2025 tema scelto i Segreti dell’Africa


Carnevale 2025 tema scelto i Segreti dell’Africa

Con voto popolare i Segreti dell’Africa ha superato altre opzioni come “Antica Grecia” o “Il Regno di Ghiaccio”.


Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife del 2025 avrà come tema “I segreti dell’Africa” e si terrà dal 31 gennaio al 9 marzo. Questa selezione è stata il risultato di una votazione online organizzata dal consiglio della capitale attraverso l’Organismo Autonomo dei Festival e delle Attività Ricreative (OAFAR). La proposta vincitrice ha ottenuto un totale di 2.588 voti, rappresentando il 35,5% del sostegno popolare rispetto alle altre opzioni.

Tra le alternative proposte, “Antica Grecia” ha ricevuto 2.136 voti, mentre “Il Regno di Ghiaccio” ha ottenuto 1.385 voti. L’opzione meno votata è stata “Il Giappone tecnologico”, con 1.181 voti.

Javier Caraballero, Consigliere del Festival, ha manifestato la sua soddisfazione per il tema scelto, sottolineando l’importanza di questa novità sia per i partecipanti al carnevale che per l’economia dinamica di Santa Cruz de Tenerife. Ha evidenziato che questa scelta segna l’inizio di una nuova edizione che non è solo una festa di interesse turistico internazionale, ma anche un punto di riferimento per l’industria culturale e dell’intrattenimento.

La votazione si è tenuta sul sito carnavaldetenerife.com dal 3 febbraio al 12 febbraio. Il numero totale dei voti ha raggiunto quota 7.292. Per garantire l’attendibilità dei risultati e prevenire voti duplicati, il sistema informatico ha implementato un filtro che consentiva la validazione di un solo voto per indirizzo IP.

Il calendario della prossima edizione del Carnevale 2025 inizierà venerdì 31 gennaio con la cerimonia di apertura e si concluderà con la tradizionale Piñata domenica 9 marzo.


Lingua/ Idioma/ Language»