Domani l’incendio di Tenerife potrebbe essere stabilizzato


La Presidente del Cabildo de Tenerife, Rosa Dávila, ha concluso la giornata fornendo un aggiornamento sullo stato dell’incendio e ha comunicato al pubblico che si spera che l’incendio a Tenerife sia considerato sotto controllo nella giornata di domani, giovedì.

Dávila ha effettuato questa dichiarazione in compagnia del Ministro della Transizione Ecologica, Teresa Ribera, e del Presidente del Governo delle Isole Canarie, Fernando Clavijo, durante la loro visita oggi al posto di comando avanzato di Arafo.

La Presidente del Cabildo ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dai servizi antincendio nei due giorni precedenti nella zona di Güímar, dove si è concentrato sforzo per consolidare e contenere l’attività dell’incendio.

Ha altresì invitato alla cautela dopo “otto giorni intensi con operazioni molto impegnative”.

Dávila ha esteso la sua gratitudine al Ministro per le risorse messe a disposizione dal governo spagnolo, che hanno gettato una “luce alla fine del tunnel”.

Riguardo alla carenza di acqua nel carcere di Tenerife II, Dávila ha condiviso di aver ricevuto informazioni sul piano di emergenza attivato dal sindaco di El Rosario, Escolástico Gil. Ha rassicurato che valuterà “immediatamente” la situazione e fornirà un resoconto al Ministro quanto prima.


Lingua/ Idioma/ Language»