Cosa fare in questo weekend lungo a Tenerife?
Il periodo del ponte di dicembre rappresenta un’opportunità per molte famiglie delle Canarie di organizzare viaggi e esplorare nuove destinazioni durante le festività natalizie. Tuttavia, non è sempre necessario lasciare Tenerife per godersi un meritato riposo con la famiglia o gli amici. A Tenerife, sono previste diverse attività e programmi appositamente organizzati per questo lungo periodo, che include festività come il 6 dicembre, dedicato alla Costituzione spagnola, e l’8 dicembre, in onore dell’Immacolata Concezione.
A seguire, presentiamo una serie di suggerimenti per trascorrere il ponte sull’Isola senza la necessità di allontanarsi
LE LUCI DI NATALE
A San Cristóbal de La Laguna possiamo trovare una delle luci più straordinarie di tutte le Isole Canarie , tuttavia non è l’unico comune dell’isola ad avere un’illuminazione di grande splendore. La capitale di Tenerife, Santa Cruz, ha uno dei programmi più ricchi per questo Natale, una città illuminata e colorata, adornata con milioni di lampadine e ghirlande per decorare magicamente queste date.
Con più di 800 elementi luminosi e circa 2.000 metri di ghirlande LED a basso consumo, il comune di Los Realejos aggiunge molteplici elementi decorativi allusivi al Natale distribuiti in diversi angoli del comune.
PERCORSO DEI PRESEPI
Candelaria ha inaugurato martedì 5 dicembre il suo tanto atteso presepe comunale, situato nella Plaza del Centro Culturale, uno dei presepi più visitati dell’Isola e che può essere visto 24 ore su 24.
Nella Villa de La Orotava è ora possibile visitare il presepe nella Plaza del Ayuntamiento, che a sua volta si trova all’interno del Percorso dei Presepi del comune, il più importante delle Isole Canarie. Questo portale, con figure a grandezza naturale, rappresenta l’antico mercato ebraico, conta circa 25 bancarelle e nuove scenografie ed è visitabile fino al 6 gennaio.
Il tradizionale presepe natalizio realizzato dal Junta de Hermandades y Cofradías (JHC) nella Casa de los Capitanes di La Laguna, dove sarà aperto al pubblico fino al prossimo 5 gennaio, in vista della Notte dei Re Magi. L’orario di apertura al pubblico di questa nascita nel centro storico della città sarà dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, dal lunedì al venerdì, e il sabato e la domenica, dalle 10:00 alle 14:00
LA 39° FIERA DELL’ARTIGIANATO DELLE ISOLE CANARIE
Dal 5 al 10 dicembre potrai visitare, presso la Fiera di Tenerife, la 39° Fiera dell’Artigianato delle Isole Canarie , che riunisce 140 professionisti di 53 mestieri artigianali, con la tessitura come tema principale. La fiera è gratuita e visitabile dalle 11:00 alle 21:00.
Nel Recinto Ferial de Santa Cruz de Tenerife.
ENTRATA GRATUITA
Per i LABORATORI DI MICROESPERIENZE ARTIGIANALI registrazione su www.artenerife.com
CONCERTI
Concerto ZOO a Tenerife : giovedì 7 dicembre dalle 19:00 alle 21:00 presso l’Aguere Cultural, C. Herradores, 47, La Laguna.
Concerto di Raffaello a La Laguna : da giovedì 7 dicembre a sabato 9 dicembre, il cantante offrirà il suo spettacolo nel Padiglione Sportivo Santiago Martín di Tenerife.
Concerto di Samson et Dalila di Camille Saint-Saëns : sabato 9 dicembre alle 19,30, l’Auditorium di Tenerife ospiterà quest’opera francese del XIX secolo basata sulla famosa storia dell’Antico Testamento.
Tenerife Gospel Festival: dal 5 al 7 dicembre, con l’esibizione di Joshua Nelson al Teatro Leal di La Laguna. Il musicista americano porterà in scena per tre giorni lo spettacolo The Soul of Gospel , con il quale ripercorre alcuni dei brani più celebri di questo genere.