La Laguna accenderà le luci di Natale


La Laguna accenderà le luci di Natale

La Laguna si prepara per un grande evento di accensione delle luci di Natale, che avrà luogo il prossimo 24 di questo mese alle ore 20. L’evento, organizzato dal Comune, avrà come protagonista la celebre cantante Ana Guerra, che terrà un concerto nella Plaza de La Concepción alle 21:00.

Il sindaco, Luis Yeray Gutiérrez, ha annunciato con entusiasmo: “Stiamo preparando un grande spettacolo di luci e suoni per la notte dell’accensione delle luci di Natale. Quest’anno continuiamo ad aumentare l’esposizione delle luci nel comune, quindi vogliamo fare un grande evento che serva da preludio non solo a tutte le festività natalizie, ma anche alla Notte Bianca, che celebriamo il giorno dopo. Per questo avremo una rinomata artista lagunare come Ana Guerra, che offrirà un concerto straordinario dopo l’illuminazione.”

La cerimonia di accensione delle luci avrà luogo alle 20:00 e avrà come punto focale l’incrocio tra le vie Viana e Obispo Rey Redondo, davanti alla Casa de los Capitanes. Questo luogo diventerà il simbolo dell’illuminazione natalizia, grazie anche al caratteristico tetto di luci a forma di arco ogivale, ormai icona riconoscibile del Natale a Tenerife, come evidenziato dall’Area Festival.

Quest’anno, il Comune di La Laguna si conferma come un punto di riferimento per l’illuminazione natalizia delle Isole Canarie. Il sindaco ha dichiarato: “Ogni anno cerchiamo di migliorarci in termini di spettacolarità. Sono migliaia le persone che vengono a trovarci quel giorno, e sono convinto che l’evento di quest’anno supererà ogni aspettativa.”

Inoltre, il Consiglio Comunale, in collaborazione con la società Effico Arte y Luz, ha lavorato instancabilmente per installare quasi 2.800 motivi natalizi illuminanti in diverse parti del comune. Quest’anno, si è fatto ricorso alla tecnologia LED più recente, contribuendo così a ridurre il consumo energetico di questa decorazione e a minimizzarne l’impatto ambientale. Questo notevole insieme di elementi decorativi non avrà alcun costo per il Comune di La Laguna poiché è stato fornito dalla società concessionaria per il servizio di manutenzione dell’illuminazione pubblica, nell’ambito del miglioramento del contratto.


Lingua/ Idioma/ Language»