Cosa fare a La Laguna questo fine settimana
La città di La Laguna si prepara a una serie di eventi culturali che spaziano dal teatro alla danza, dalla musica alle mostre. Questi eventi, che si svolgeranno in vari luoghi emblematici della città, promettono di offrire una varietà di esperienze artistiche e culturali.
GIOVEDÌ 30 MAGGIO
Aranza Coello: Distaccamento. Non passi terra
- Data: Giovedì 30 maggio
- Ora: 20:30
- Luogo: Teatro Leal
L’opera dell’attrice canaria Aranza Coello esplora il concetto di cadere per poi rialzarsi. Questa proposta provocatoria, realizzata in collaborazione con Burka Teatro, affronta i momenti in cui la vita va in pezzi.
VENERDÌ 31 MAGGIO – SABATO 1 GIUGNO
Habemus Teatro: Ci vediamo a Broadway
- Data: Da venerdì 31 maggio a sabato 1 giugno
- Ora: 20:30
- Luogo: Teatro Leal
Habemus Teatro presenta un musical unico e originale per gli amanti del genere. La storia si svolge in un vivace aeroporto delle Isole Canarie, dove talentuosi attori e attrici, pieni di speranza ed entusiasmo, si preparano a volare verso Broadway.
SABATO 1 GIUGNO
Aborá Femme
- Data: Sabato 1 giugno
- Ora: 20:00
- Luogo: Teatro Unión Tejina
Aborá Femme si esibirà a Tejina, combinando archi, percussioni e voce in canzoni che raccontano storie di donne. Sul palco presenteranno composizioni che mescolano fado, pop, musica sefardita e latinoamericana.
DOMENICA 2 GIUGNO
Serate – Omaggio a Ludovico Einaudi
- Data: Domenica 2 giugno
- Ora: 19:00
- Luogo: Teatro Leal
Questo recital di pianoforte rende omaggio al compositore italiano Ludovico Einaudi, rivisitando le sue opere più impressionanti in un’atmosfera a lume di candela. Guidato da Rafa Montalvo, il pubblico potrà godere di brani come “Dietro casa”, “Una mattina” e “Nuvole bianche”.
MERCOLEDÌ 5 GIUGNO
Omaggio alla Terra IV
- Data: Mercoledì 5 giugno
- Ora: 20:00
- Luogo: Teatro Leal
L’Associazione SOS Fauna celebra la IV edizione del gala Tributo alla Terra con la partecipazione di artisti come José Luis Hernández, Samuel Delgado e Óscar Bacallado, Vocal 4 e l’orchestra d’archi a pizzico dell’Orfeón La Paz.
VENERDÌ 10 MAGGIO – VENERDÌ 31 MAGGIO
Mostra fotografica ‘Donne di campagna e di mare’
- Data: Da venerdì 10 maggio a venerdì 31 maggio
- Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00; sabato dalle 11:00 alle 14:00
- Luogo: Convento di Santo Domingo
Il fotografo lagunero Guillermo Pozuelo Gil presenta una raccolta di immagini di donne canarie che operano nel settore primario. La mostra mira a rendere visibile il ruolo delle donne rurali nelle Isole Canarie e riconoscere il loro contributo al mantenimento di un settore fondamentale per l’arcipelago.
VENERDÌ 23 MAGGIO – DOMENICA 14 LUGLIO
Ciclo espositivo ‘Meteora’
- Data: Da venerdì 23 maggio a domenica 14 luglio
- Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00; sabato dalle 11:00 alle 14:00
- Luogo: Eremo di San Miguel
Il ciclo espositivo ‘Meteora’, curato dal Centro di Ricerca e Pratiche Artistiche della Facoltà di Belle Arti dell’Università di La Laguna, presenta opere d’arte contemporanea di quattordici giovani artisti in formazione.