Cammino Notturno all’Ere di Fratel Pedro a Granadilla


Cammino Notturno all’Ere di Fratel Pedro a Granadilla

Le iscrizioni per partecipare al Cammino Notturno all’Ere di Fratel Pedro a Granadilla, che si terrà venerdì 13 dicembre, sono ora aperte.

Il XIX Itinerario Notturno alle Ere di Hermano Pedro, incentrato sul tema “Il nostro Sud agricolo”. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Granadilla de Abona, guidato da Francisco Socas, con la collaborazione della Commissione Festival El Médano.

Francisco Socas ha sottolineato che l’iniziativa è ormai un evento chiave del mese di settembre, dando il via ai festeggiamenti tradizionali di El Médano. Il sindaco invita tutti i cittadini a partecipare a questa esperienza unica che valorizza il patrimonio culturale e le risorse della zona.

L’iniziativa inizierà alle 21:00 dalla piazza centrale di El Médano, con una passeggiata lungo il lungomare, attraversando il burrone di Los Balos e il sentiero che porta alle Ere. In questo luogo, su un palcoscenico naturale di jable e pietra, il pubblico potrà godere di uno spettacolo che combina musica, teatro e proiezioni audiovisive, celebrando la ricchezza del patrimonio locale.

Tra le esibizioni, il gruppo teatrale costumbrista Thynisara e il gruppo musicale ‘Ritz Band Trío’, formato da Héctor Quintero, Pablo González e Carlos Perdomo.

Le Ere, antiche come le descriveva l’archeologo Luis Diego Cuscoy, ospitano un abbeveratoio naturale in fondo al burrone, utilizzato dai Guanci per il bestiame. Più di 360 anni fa, Hermano Pedro, pastore come i nostri antenati, si recava in questo stesso luogo per abbeverare il suo gregge.


Lingua/ Idioma/ Language»