Tenerife raddoppia le navette universitarie Nord e il Sud
Le linee 611 e 605 si aggiungono alle due linee bus navetta già in funzione dall’anno scorso.
Il Trasporto Interurbano di Tenerife (TITSA), compagnia del Cabildo di Tenerife, avvia lunedì 16 settembre due nuove linee di bus navetta universitarie, che collegheranno La Orotava e Costa Adeje con l’Università di La Laguna (ULL).
Queste nuove linee si sommano a quelle esistenti. L’iniziativa, presentata venerdì scorso presso lo Svincolo dei Trasporti di Santa Cruz de Tenerife, mira a facilitare l’accesso alla comunità universitaria proveniente dal Nord e dal Sud dell’isola. Gli studenti di La Orotava, Adeje, Los Cristianos, San Isidro, Güímar e Candelaria saranno i principali beneficiari.
Attualmente, si stima che tra il 30% e il 40% degli studenti utilizzi l’auto privata come mezzo di trasporto, con percentuali più alte tra coloro che vivono in zone più distanti.
Quattro linee di navette La linea 611 collegherà la stazione di Costa Adeje con l’Ospedale Universitario, effettuando fermate a Los Cristianos, San Isidro, Güímar, Candelaria, Campus Guajara, Calle Andrómeda, Interscambio La Laguna, Facoltà di Economia e Aulario. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, con partenze da Costa Adeje alle 06:45 e alle 13:10, e ritorni dall’Ospedale Universitario alle 14:40 e alle 21:00.
La linea 605 partirà dalla stazione di La Orotava, con fermate in via Nelson Mandela, El Ramal, Coromoto, Facoltà di Economia, Aulario di Guajara, Hospital Universitario de Canarias (HUC) e Hospital de La Candelaria. Questa linea sarà operativa dal lunedì al venerdì, con partenza da La Orotava alle 07:05 e ritorno alle 14:45.
Tenerife raddoppia il numero delle navette universitarie per il Nord e il Sud Con l’introduzione di questi nuovi servizi, si prevede di migliorare la mobilità di circa 8.000 studenti dell’isola.
Inoltre, dal 16 settembre, TITSA riprenderà le linee navetta 606 e 608, che già dallo scorso anno collegano il Nord dell’isola con l’ULL.
La navetta ULL 606 partirà dalla stazione di Icod alle 06:30 e tornerà dal campus universitario alle 14:45, effettuando fermate a Buen Paso, La Uvi, Santa Catalina, El Cubo, Enlace di Los Realejos, Enlace di La Orotava, Coromoto, Facoltà di Economia e Aulario.
La navetta ULL 608 partirà dalla piazza Mencey Bencomo di Los Realejos alle 06:50 e tornerà da Guajara alle 14:45, con fermate ad Avenida de Canarias, Los Barros, Enlace Los Realejos, Enlace Orotava, Coromoto, Facoltà di Economia e Aulario.