Cambio viabilità all’ingresso di Santa Cruz per sei mesi


Cambio viabilità all’ingresso di Santa Cruz per sei mesi

A partire dal 15 gennaio, l’ampliamento dell’impianto di depurazione di Buenos Aires richiederà una riorganizzazione del traffico nei pressi dell’Avenida Manuel Hermoso Rojas, un processo che durerà circa sei mesi.

El Ayuntamiento di Santa Cruz de Tenerife ha annunciato che a partire da lunedì prossimo, 15 gennaio, inizierà una nuova fase dei lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Impianto di Trattamento delle Acque Reflue di Buenos Aires (WWTP). Questa fase di avanzamento dei lavori, gestita dal Ministero della Transizione Ecologica, avrà un impatto sul traffico sull’Avenida Manuel Hermoso Rojas in direzione dell’uscita Santa Cruz, che richiederà adeguamenti e percorsi alternativi per garantire la fluidità del transito.

Il lavoro prevede il posizionamento di due tubi di azionamento per collegare la stazione di pompaggio delle acque reflue di Cabo Llanos (EBAR) con l’impianto di depurazione di Buenos Aires.

Il primo tratto interessato, situato in Avda. Manuel Hermoso Rojas , si estende dalla strada TF-5 verso via Álvaro Rodríguez López fino all’incrocio con via Clara Campoamor . Si stima che questo primo intervento durerà circa un mese.

L’assessore alla Mobilità, Evelyn Alonso , sottolinea che “la comunicazione sarà informata e rafforzata da tutte le aree del Comune e dei cinque quartieri sui cambiamenti del traffico dovuti a questi lavori, così come su qualsiasi incidente che possa verificarsi”.

Inoltre, la consigliera del quartiere Salud-La Salle, Zaida González , chiede “la collaborazione di tutti i cittadini per segnalare questi cambiamenti temporanei nella circolazione, causati dall’inizio di questi lavori che interesseranno una delle principali strade di accesso al la città.”

Condizioni del traffico stradale

Durante questa prima fase dei lavori, si realizzerà un restringimento delle due corsie che dirigono il traffico verso Santa Cruz dalla TF-5 verso via Álvaro Rodríguez López .

Di conseguenza, verrà eliminata la direzione ascendente dell’Avenida Manuel Hermoso Rojas , da Via Clara Campoamor fino all’incrocio con le corsie di accesso TF-5 e Via Álvaro Rodríguez López .

La via Clara Campoamor sarà percorsa solo in salita, mentre il tratto di via Álvaro Rodríguez López che va dalla via Clara Campoamor fino all’accesso alla TF-5 cambierà il suo senso di circolazione in senso unico contrariamente al solito. uno.

Questa modifica è stata effettuata per facilitare l’accesso al primo tratto ascendente dell’Avenida Manuel Hermoso Rojas in direzione dell’Avenida Tres de Mayo .

Riorganizzazione della circolazione

I veicoli provenienti dal restringimento delle corsie soppresse della TF-5 potranno immettersi nelle corsie discendenti dell’Avenida Manuel Hermoso Rojas . Inoltre, il traffico proveniente dalla TF-5 in direzione della via Álvaro Rodríguez López potrà accedere a quest’ultima strada attraverso la via Clara Campoamor , che sarà abilitata per un solo senso di circolazione.

I veicoli che circolano sia in discesa che in salita in Avenida Manuel Hermoso Rojas , superando l’incrocio con l’accesso alla strada TF-5 e che prima potevano cambiare direzione in Via Clara Campoamor , ora effettueranno questo cambio utilizzando questa strada per dirigersi verso Álvaro Via Rodríguez López .

Si segnala che rimarranno aperti i consueti accessi al Centro Commerciale Meridiano , che continuerà a funzionare, e saranno installati semafori temporanei per regolare e coordinare il traffico dovuto ai lavori.

La seconda fase dei lavori interesserà l’incrocio tra le vie Clara Campoamor e Manuel Hermoso Rojas , estendendosi fino all’ingresso del Centro Commerciale Meridiano .

Per quanto riguarda la terza fase, genererà cambiamenti nelle corsie ascendenti di Manuel Hermoso Rojas , da via Alcalde Jose Emilio García Gómez fino all’ingresso del Centro Commerciale Meridiano .

Ulteriori informazioni sull’avvio di queste due fasi verranno fornite con l’avvicinarsi delle date di attuazione.


Lingua/ Idioma/ Language»