Allerta vento le attività sospese oggi


Allerta vento le attività sospese oggi

Tenerife a partire dalla mezzanotte: previste raffiche fino a 100 km/h

Le previsioni meteo per queste zone prevedono un vento generale forte da est e sud-est, con raffiche molto forti che probabilmente raggiungeranno o supereranno gli 80 km/h, senza escludere specifiche raffiche di 90-100 km/h dovute agli effetti del sollievo.

L’episodio di vento influenzerà allo stesso modo lo stato del mare sulle coste dell’Arcipelago, motivo per cui anche la Direzione Generale delle Emergenze ha dichiarato la situazione di pre-allerta per fenomeni costieri

Santa Cruz de Tenerife sospende tutte le attività comunali all’aperto, compreso il mercato delle pulci, questa domenica

Il Consiglio Comunale di Santa Cruz de Tenerife ha provveduto ad attivare il Piano Comunale di Emergenza (PEMU) e a sospenderlo di tutte le attività comunaliall’aperto a partire dalle ore 00:00 di questa domenica< /span> emesso dalla Direzione Generale delle Emergenze del Governo delle Isole Canarie, visto il prevedibile arrivo di forti venti che stanno previsto per tutta la domenica. decreto di allerta.

La decisione comunale, spiega il consiglio, si estende anche alla chiusura delle strutture comunali all’aperto, siano esse sportive (centri sportivi, piscine comunali, campi sportivi, ecc.), culturali, educative e qualsiasi altra struttura ricreativa e ricreativa, tra le altre. che sono, oltre al Rastro, i mercati situati nell’Alameda del Duque de Santa Elena. Per estensione, è sospesa ogni attività ricreativa, sportiva, culturale e assimilata che, svolgendosi all’aperto, comporti l’afflusso di pubblico

Non salire in montagna nelle zone colpite dall’incendio questa domenica

Il Cabildo di Tenerife ha comunicato questo sabato di aver attivato preventivamente il Piano di Emergenza Insulare (PEIN) per questa domenica, 17, a causa dell’allarme vento dichiarato dalla Direzione Sicurezza ed Emergenze del Governo delle Isole Canarie e chiede alla popolazione di non salire nella montagna colpita dall’incendio dell’estate scorsa. Questa attivazione preventiva viene effettuata per “garantire la sicurezza della popolazione”, tenendo conto del livello di prevenzione accompagnato dalla dichiarazione di allerta, spiega l’azienda.

La previsione fatta dall’Agenzia Meteorologica dello Stato (AEMET) per questa domenica prevede raffiche di vento che probabilmente raggiungeranno o supereranno gli 80 km/h, senza escludere specifiche raffiche di 90-100 km/h dovute ai rilievi, così la DGSE di il Governo delle Isole Canarie ha decretato un’allerta vento nei comuni di Puerto de la Cruz, La Orotava, Santa Úrsula, La Victoria, La Matanza, El Sauzal, Tacoronte, Tegueste, La Laguna, Santa Cruz de Tenerife e El Rosario. Il resto dei comuni dell’isola di Tenerife rimarranno in situazione di pre-allerta.


Lingua/ Idioma/ Language»