Perché l’aria di Tenerife è sempre fresca?


Gli Alisei soffiano sull’isola di Tenerife, sono venti costanti che soffiano dall’oceano Atlantico verso l’equatore, questi venti contribuiscono ad alleviare il calore e a mantenere l’aria più fresca sull’isola allontanando un possibile sviluppo di nuvole, favorendo il miglior clima del mondo, con temperature miti tutto l’anno. Questo ci permette di svolgere una vita all’aria aperta e, grazie al microclima, goderci un’infinità di attività al mare, in montagna, in acqua. Tutto a Tenerife e nello stesso giorno.

l’aria è sempre fresca a causa di diversi fattori climatici e geografici.

La posizione di Tenerife nell’Oceano Atlantico vicino alla costa nordoccidentale dell’Africa favorisce l’influenza della corrente delle Canarie, una corrente marina fredda proveniente dall’oceano Atlantico settentrionale. Questa corrente porta acque più fredde verso le coste delle Canarie, contribuendo a mantenere l’aria sempre fresca.

Tenerife presenta una varietà di microclimi a causa delle differenze di altitudine e dell’influenza dei venti. Ciò significa che il clima può variare notevolmente a seconda della zona in cui ci si trova sull’isola.


Lingua/ Idioma/ Language»