Uber inizia oggi ad operare a Tenerife


Da oggi, l’azienda di trasporto passeggeri su richiesta e con autista, Uber, avvierà le sue attività a Tenerife nei comuni di Granadilla, Arona, Adeje e Guía de Isora a Tenerife, e presto estenderà il servizio ad altre città dell’isola. In un’intervista esclusiva con DIARIO DE AVISOS, il direttore generale di Uber Spagna, Felipe Fernández, ha assicurato che l’azienda raggiungerà accordi con il settore locale dei taxi.

Uber, che ha fatto il suo ingresso in Spagna nel 2014 per offrire servizi di trasporto su richiesta a basso costo, sarà presente in sei città spagnole con l’introduzione del servizio nelle Isole Canarie. A Tenerife, Uber offrirà due tipi di servizi: Uber Black, che fornirà veicoli di lusso per i clienti, e il servizio di taxi in collaborazione con i tassisti locali.

I tassisti di Tenerife avranno la possibilità di collaborare con Uber iscrivendosi tramite l’app dell’azienda. Uber ha già una collaborazione con 4.000 taxi in Spagna e mira ad avere tutti i taxi del mondo nella sua applicazione. Come incentivo, i tassisti che si iscriveranno potranno beneficiare di una commissione di servizio dello 0% fino al 31 agosto di quest’anno. Inoltre, potranno ottenere un bonus di 450 euro se raggiungono 50 corse settimanali e riceveranno un compenso di 300 euro per ogni raccomandazione di un nuovo utente. In sintesi, gli incentivi possono arrivare fino a 750 euro a settimana, oltre alle commissioni generate.

Il numero di dipendenti e veicoli del servizio taxi dipenderà dal numero di tassisti iscritti all’applicazione. Attualmente, per il servizio premium Uber Black, l’azienda dispone di una flotta di 30 veicoli, ma si prevede che aumenterà in futuro per soddisfare le esigenze di mobilità dell’isola.

Per richiedere un veicolo, i cittadini dovranno scaricare l’app Uber, registrarsi e selezionare la destinazione del viaggio. L’applicazione fornirà il prezzo del viaggio e invierà una richiesta agli autisti disponibili. Una volta accettata la richiesta, verrà assegnato un autista e un veicolo specifici, e i dati saranno forniti all’utente. Durante il viaggio, i passeggeri potranno comunicare con l’autista tramite una chat interna e condividere la propria posizione con familiari e amici.

Per quanto riguarda i prezzi, per il servizio taxi, i prezzi saranno regolati dai tassametri locali, inclusi i supplementi aeroportuali previsti nelle Isole Canarie. Per Uber Black, i prezzi saranno determinati da un prezzo minimo che varia a seconda della domanda.

Inizialmente, Uber sarà disponibile nei comuni di Arona, Adeje, Granadilla de Abona e Guía de Isora, compreso l’aeroporto Reina Sofía Sud


Lingua/ Idioma/ Language»