Terminato il Piano di prevenzione incendi a Tenerife


Terminato il Piano di prevenzione incendi a Tenerife

Il Cabildo di Tenerife ha preso la decisione di disattivare il Piano di Emergenza dell’Isola di Tenerife (PEIN) e ha emesso raccomandazioni per la massima cautela durante le attività in montagna. Tale determinazione è intervenuta in seguito alla cessazione dell’allerta per il rischio di incendi boschivi emanata dal governo delle Isole Canarie.

Oggi, giovedì 18, il Cabildo di Tenerife ha annunciato la disattivazione del PEIN, sottolineando la necessità per la popolazione di adottare misure estreme di sicurezza durante le escursioni in montagna. Questa decisione è stata presa in considerazione del miglioramento delle condizioni meteorologiche, conformemente alle previsioni dell’Agenzia Meteorologica dello Stato (AEMET), e alla cessazione delle situazioni di allerta per il rischio di incendi boschivi e le pre-allerte per temperature massime e foschia, stabilite dalla Direzione Generale Emergenze del governo delle Isole Canarie.

Terminato il Piano di prevenzione incendi a Tenerife, il Cabildo di Tenerife ha emesso raccomandazioni specifiche per evitare l’accesso e la permanenza nelle aree forestali e per adottare precauzioni estreme in tutte le attività che potrebbero comportare il rischio di incendi, come il fumo, l’uso di gruppi elettrogeni e apparecchiature elettriche. Inoltre, sono state suggerite misure di autoprotezione contro il calore e l’umidità.


Lingua/ Idioma/ Language»