Smantellata un’altra rete di truffe immobiliari a Tenerife


Smantellata un’altra rete di truffe immobiliari a Tenerife

Tre arrestati per aver offerto falsi affitti sui social network, frodando circa 15mila euro.


Gli agenti della Guardia Civil, facenti parte della Squadra Americas con il supporto della Squadra Santa Cruz de Tenerife, hanno proceduto all’arresto di tre individui, due donne e un uomo, di 42, 44 e 43 anni rispettivamente. Essi sono stati accusati di commettere un reato continuato di frode su Internet.

Il loro modus operandi consisteva nell’attuare truffe, principalmente attraverso la proposta di falsi affitti di abitazioni situate in varie zone dell’isola di Tenerife. Tali offerte venivano pubblicizzate sui social network o tramite intermediari.

Smantellata un’altra rete di truffe immobiliari a Tenerife dopo aver stabilito il contatto attraverso la messaggistica istantanea, inviavano alle vittime immagini delle proprietà insieme alle presunte condizioni. Una volta ingannate le vittime e indotte a effettuare bonifici bancari, i truffatori cessavano di rispondere ai messaggi o fornivano scuse per ritardi nella consegna dell’immobile, per poi sparire senza più dare alcuna risposta.

Gli agenti hanno risolto 12 casi di frode, con un ammontare totale di circa 15.000 euro truffati. Pur avendo individuato i conti bancari utilizzati per i trasferimenti, il denaro frodato non è stato recuperato.

Gli arrestati, insieme a tutta la documentazione raccolta, sono stati consegnati alle autorità giudiziarie.


Lingua/ Idioma/ Language»