Info-canarieServizi Avanzati per il Turismo a Tenerife

“Tic ed Outsourcing” e “Servizi Avanzati per il Turismo”.

 

 

Tic ed Outsourcing

Le Isole le Canarie sono un’ottima destinazione per l’insediamento di attività relazionate alle nuove tecnologie per l’informazione e le comunicazioni (Tic) in quanto possono contare su infrastrutture moderne ed adeguate allo scopo, come anche su importanti vantaggi di competitività per aziende che sviluppano la propria attività economica nel campo dalla contrattazione di servizi professionali esterni, outsourcing.

Questi vantaggi si riferiscono principalmente al fatto di poter disporre delle più avanzate tecnologie ed infrastrutture di ultima generazione come:

 

– Collegamenti telematici e digitali garantiti da collegamenti in fibra ottica mediante cavi sottomarini che le collegano al continente Europeo, Africano ed Americano, da 50 satelliti che garantiscono una perfetta copertura nella regione

– Il vantaggio (riferito alla maggioranza dei paesi dell’Europa Continentale) di contare su un fuso orario GMT

– Una popolazione giovane, altamente qualificata e con esperienza in ingegneria per le telecomunicazioni, microelettronica e software, con padronanza delle principali lingue straniere, un basso costo del lavoro e di insediamento in loco.

Con lo stabilirsi, mediante il progetto D-Alix, del primo punto neutro di connettività con l’Africa si è costituito un polo (tecnicamente denominato “nodo”) a livello mondiale di aggregazione e distribuzione di traffico di dati a livello tri continentale, e come piattaforma di comunicazioni che permette di portare a termine grandi iniziative nelle Isole in funzione dell’erogazione di servizi nel continente africano.

Da evidenziare, inoltre, la presenza di parchi tecnologici e specifici “incubatori” fatti sorgere al fine di accogliere e favorire le fasi di “start up” di aziende che si dedicano allo sviluppo di prodotti e soluzioni per l’informatica, il digitale, le nuove tecnologie di comunicazione, marketing, gestione aziendale ecc. ecc..

Servizi Avanzati per il Turismo

Destinazione turistica preferita dai cittadini europei, si ricevono più di 12 milioni di turisti stranieri all’anno.

Pertanto, qualunque progetto innovatore in questo ambito presenta eccellenti opportunità di investimento come ad esempio lo sviluppo di software di gestione e progetti Tic o altre tecnologie da applicare a questo settore (attività di marketing e pubblicità, booking e prenotazioni, attenzione al cliente, call centre e servizi per le aziende di questo settore), ed in generale ad offerte alternative di svago, relax, attrazioni ecc. ecc.

Ed altri servizi avanzati sempre riferiti al comparto del turismo. Le Canarie rappresentano un’importante quanto strategica opportunità, tanto per la presentazione, lo sviluppo e consolidamento di nuovi prodotti turistici che amplino l’abituale offerta abitualmente relazionata alla sola formula di “sole e spiaggia”, come anche per l’implementazione di servizi avanzati di turismo con lo sviluppo di applicazioni tecnologiche (APP ad esempio ecc. ecc.)

Tra le nicchie di mercato si possono segnalare i servizi diversi (Wellness Delight) Volcanic and Water Sports Experience, Family Welcome,…), turismo scientifico, sport d’avventura o estremi, o “Travel mentors”; in quanto ad attività complementari al turismo citiamo servizi di alto valore aggiunto (design, d’interni, gastronomia, …) come tecnologici, soluzioni e/o piattaforme di gestione e commercializzazione di prodotti turistici, servizi di introduzione Tic, domotica…)

Fonte: http://www.vivitenerife.com/informazioni-legali/info-canarie-settori-strategici-2-pt

Share Button
Servizi Avanzati per il Turismo a Tenerife
Tag:         

Lascia un commento