Santa Cruz diventa questo venerdì una passerella di moda
L’Alameda del Duque Santa Elena ospiterà la seconda edizione di Fashion Icon (IDM) a partire dalle 20:00, un evento organizzato dalla Federazione delle Aree Urbane delle Isole Canarie (FAUCA) in collaborazione con Zona Centro Santa Cruz.
Venerdì 22, Santa Cruz de Tenerife sarà la sede della seconda edizione del festival Isla de Moda (IDM), un evento che unisce moda, commercio, cultura, tempo libero e gastronomia. Lo spettacolo, che si terrà nell’Alameda del Duque Santa Elena, avrà come direttore artistico lo stilista Juan Carlos Armas.
Organizzato dalla FAUCA, l’evento porta ancora una volta in città una grande passerella di moda all’aperto, con la partecipazione di numerose imprese locali e noti stilisti delle Isole Canarie, che presenteranno le loro nuove creazioni. Tra le aziende e i designer locali di Tenerife Moda, figurano NOK, Adidas, Heiffel, Henko, Binkas, Geyma e José Acosta.
Alla presentazione dell’evento erano presenti il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, il direttore generale del Commercio del Governo delle Isole Canarie, David Mille, il Ministro del Lavoro, dell’Istruzione e della Gioventù del Cabildo di Tenerife, Efraín Medina, il presidente della FAUCA, Abbas Moujir, e il direttore artistico di IDM, Juan Carlos Armas.
Il sindaco Bermúdez ha espresso la sua soddisfazione per il sostegno a un’iniziativa che considera “garanzia di successo”, ringraziando FAUCA e Zona Centro per il loro impegno nell’organizzare eventi che supportano il commercio della città.
David Mille ha sottolineato l’importanza dell’evento come modello per la rivitalizzazione delle aree commerciali all’aperto, creando flusso pedonale negli spazi pubblici e portando le imprese sulla strada. Ha inoltre aggiunto che questo tipo di iniziativa è ammirato in altre località, rappresentando il modello di gestione che il Governo delle Canarie intende perseguire.
IDM è un progetto promosso dalla FAUCA, grazie al finanziamento della Direzione Generale del Commercio del Governo delle Isole Canarie, attraverso la linea Canarias Viva.