San Miguel de Abona il programma del Festival 2024


San Miguel de Abona il programma del Festival 2024

Dal 6 al 30 settembre, il Museo Storico “Casa de El Capitan” sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00 e il sabato dalle 10:00 alle 13:00, ospitando la mostra “Tessere espressioni tessili: arazzi di fibre vegetali”.

Dal 13 al 30 settembre, presso la Biblioteca Comunale, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00, si potrà visitare la mostra “L’arte con i libri” di Francisco Javier González Méndez.

Sabato 7 settembre, alle ore 18:00, nella Plaza de Aldea Blanca si terrà la II Corsa di Solidarietà dei Bambini. Nello stesso giorno si svolgerà l’XI Cammino Circolare San Miguel de Abona, con un percorso che attraverserà le strade del quartiere. È possibile registrarsi su www.canaryrun.com.

Domenica 8 settembre, alle ore 9:00, in via Antonio Alonso, dietro il Municipio, avrà luogo la partenza del XII Ciclotourista Irichen Bike Point San Miguel de Abona 2024. Le iscrizioni possono essere effettuate su www.gesportcanarias.com.

Sabato 14 settembre, alle ore 13:30, presso il Centro Anziani, sarà servito il tradizionale pranzo per gli anziani del Comune. Alle 20:30, presso il Centro Sportivo Óscar González, si terrà la III Danza Taifa, con la partecipazione dei gruppi folcloristici locali e del gruppo Acorde.

Lunedì 16 settembre, alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale, si celebrerà il 45º anniversario della biblioteca con la presentazione del libro “Puro Cuento” e la proiezione del video “45 anni di storia di una biblioteca”.

Giovedì 19 settembre, alle ore 20:30, nella Plaza de la Constitución, la Sig.ra Ángela E. Delgado Díaz terrà il discorso come Conservatrice delle Feste Patronali in onore di San Miguel Arcángel 2024. Durante l’evento verranno presentati i nove candidati a Sindaco di Romera, e la violinista Ana Obando offrirà una performance.

Venerdì 20 settembre, alle ore 21:00, nella Plaza de la Constitución si terrà il Gran Galà per l’Elezione del Pellegrinaggio delle Feste Patronali 2024, condotto da Eva García e Pedro Machín, con la partecipazione dell’Associazione Culturale Parranda di Aldea Blanca e di Petite Lorena.

Sabato 21 settembre, alle ore 18:00, si terrà il XXXIX Pellegrinaggio di San Miguel de Abona 2024, con partenza dalla Cooperativa Casmi e arrivo in Calle Antonio Alonso. Al termine, presso il Centro Sportivo Óscar González, sarà servito un pasto tradizionale a base di salpicón di tonno, seguito da balli con orchestre. I residenti sono invitati a decorare i balconi e a partecipare indossando abiti tradizionali.

Domenica 22 settembre, alle ore 19:00, nella Plaza de la Constitución, la Banda Musicale San Miguel de Abona, diretta da Marvin Federico Martín Pérez, si esibirà in concerto insieme alla Banda della Società Culturale José Reyes Martín di Granadilla de Abona.

Martedì 24 settembre, alle ore 20:00, avrà luogo una rassegna di varietà intitolata “Con la”.

Mercoledì 25 settembre, dalle 16:30, presso il Centro Sportivo Óscar González, si terranno laboratori e castelli gonfiabili, seguiti alle 18:00 nella Plaza de la Constitución da una festa per bambini, con esibizioni di gruppi locali, tra cui il Club Sportivo CHER e il Club Danza Carant, e lo spettacolo “Fiesta en La Granja”.

Venerdì 27 settembre, alle ore 21:00, nella Plaza de la Constitución si svolgerà la Notte dell’Umorismo con il quartetto Abubukaka, seguita alle 23:00 da un ballo con la Banda Loca, Fernandito Martín “El Ferna” e il gruppo Nuevo Sabor.

Sabato 28 settembre, alle ore 13:00, presso il Circuito di Motocross Celestino Hernández, si terrà la Gara Sortija de Caballos. Alle 18:00, presso il Campo di Calcio D. Paco Tejera, avrà luogo l’VIII Torneo Triangolare di Calcio dei Veterani in omaggio ad Antonio Toledo Rancel “Toto”. Alle 20:30, nella Plaza de la Constitución, si esibiranno Los Cantadores e Shaila Dúrcal, seguiti da un ballo con un DJ e l’orchestra La Sabrosa.

Domenica 29 settembre, dalle ore 10:00, nella Plaza de la Constitución, nel Centro Sportivo Óscar González e in Calle Antonio Alonso, sarà offerta una colazione in famiglia con cioccolata e dolci tipici, seguita da castelli gonfiabili e laboratori per bambini. Dalle 11:00 alle 17:00, nel parcheggio del Terrero de Lucha Tomás González, si terrà la V Motor Fair.

Alle 12:00 si terrà una master class di Zumba e alle 13:00 sarà presentata la sfida CL Chimbesque vs CL Tamanca-Las Manchas. Alle 14:00 sarà servita una paella seguita da balli con il Grupo Acorde. Alle 19:30, nella Plaza de la Iglesia, il Gonfalone sarà trasferito dal municipio alla Parrocchia Principale di San Miguel Arcángel, accompagnato dalla Banda Musicale di San Miguel.

Atti religiosi:

Sabato 21 settembre, alle ore 16:30, nella Parrocchia San Miguel Arcángel, sarà celebrata l’Eucaristia in onore delle lavandaie, con offerte destinate a Cáritas.

Lunedì 23 settembre, alle ore 18:30, presso il Cimitero di San Miguel de Abona, si terrà una celebrazione eucaristica.

Domenica 29 settembre, alle ore 20:00, nella Parrocchia di San Miguel Arcángel, si celebrerà la Solennità di San Miguel Arcángel, presieduta dal Rev. D. Jorge Andrés Robles Hernández e animata dal Coro Parrocchiale di San Miguel de Abona. Dopo la messa, si terrà una processione dell’immagine di San Michele Arcangelo, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico.


Lingua/ Idioma/ Language»