Sabores De Verano a El Médano


Sabores De Verano a El Médano

Venerdì 26 luglio, nella suggestiva Plaza de El Médano, si terrà la tredicesima edizione di “Sensaciones Sabores de Verano”. Questo rinomato evento gastronomico, organizzato dall’Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo Locale di Granadilla de Abona e presieduto da Bianca Cerbán Hernández, vedrà la partecipazione di oltre 30 aziende tra ristoranti e cantine locali. La manifestazione è realizzata con il supporto del Consiglio di Regolazione della Denominazione di Origine Abona e offrirà anche un servizio di autobus gratuito per facilitare la partecipazione del pubblico.

L’evento inizierà alle 18:00 e continuerà fino alle 2:00 del mattino seguente. Gli stand, allestiti lungo la piazza, offriranno una selezione delle migliori tapas e vini della regione, permettendo ai partecipanti di degustare prodotti locali di alta qualità. La serata sarà animata da una serie di performance musicali live, con artisti come “Almas Gemelas”, “Ms-Dos”, “Dustin Richie”, “Show Tina Turner Forever” e “Ni un Pelo de Tonto”, che garantiranno un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Bianca Cerbán ha evidenziato l’importanza dell’evento, sottolineando come “Sensaciones Sabores de Verano” rappresenti uno degli appuntamenti culinari più attesi dell’estate, non solo per la sua capacità di promuovere la ristorazione e i prodotti locali, ma anche per il suo contributo all’economia costiera. Ha invitato tutti a partecipare e a godersi una serata ricca di sapori e musica. Inoltre, ha annunciato una novità importante: quest’anno sarà possibile effettuare pagamenti con carta in tutti gli stand, velocizzando così le transazioni ed evitando assembramenti.

Per facilitare l’accesso all’evento, sono state previste due linee di autobus dedicate. La prima partirà da Granadilla, con fermate a San Isidro e Playa Chica, mentre la seconda partirà da Los Abrigos. Entrambe le linee saranno operative dalle 18:00 fino alle 3:00 e saranno riconoscibili da un segnale distintivo. Inoltre, le linee TITSA 408 e 470 saranno potenziate per l’occasione.

L’evento vedrà la partecipazione di una varietà di ristoranti e pasticcerie, tra cui Pastelería La Canela, Veinte 04 Surf Café, Madre Mía, Bar Cafetería Así, Restaurante Ma Valá, Cafeteria Mallorking, Stana Fusión Pizza & Sushi, Hamburguesería Perropilas, El Puentito, La Típica Argentina, Tasca Yeleta, Victoria’s, Gomeralia Catering, Salvaje La Tejita, Jonny Russo, Varguita Cheesecake, Virxen da Barca, Bar Roque e Pizzeria Motu nui Ohana. Le cantine partecipanti includono Frontos, La Vera, Cumbres de Abona, El Silencio, Mencey de Chasna, Viña Arese, Reverón, Lacasmi, Vera de la Fuente, El Rebusco, Laja Blanca, Lagar de Chasna, Brumas de Ayosa, Tempus e Viña Gomez.

I biglietti, del costo di 1 euro, saranno in vendita a partire dalle 16:00 presso gli stand situati in Calle Evaristo Gómez, parallela alla piazza principale. I partecipanti potranno acquistare tapas e vini a prezzi molto convenienti, con un costo che varia da 1 a 3 euro per le porzioni e 1,5 euro per il bicchiere.

Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile consultare il sito ufficiale www.granadilladeabona.org o visitare la pagina Facebook “Sensaciones Granadilla”.


Lingua/ Idioma/ Language»