Real Brass Festival Los Realejos Tenerife


Real Brass Festival Los Realejos Tenerife


Il “Real Brass Festival” trasforma Los Realejos nella capitale nazionale delle fanfare e delle bande di ottoni questo fine settimana.

Il sindaco di Los Realejos, Adolfo González, insieme all’assessore alla Cultura, Samuel Farráis, e al coordinatore del nuovo “Real Brass Festival”, Aarón González, ha presentato questa iniziativa pionieristica in una conferenza stampa il 13 dicembre nella Plaza de San Agustín del Comune di Los Realejos. Il festival, prodotto da Olkis, fa parte della programmazione natalizia del Comune e si svolgerà tra sabato 16 e domenica 17 dicembre, con il sostegno del Cabildo di Tenerife e diverse compagnie.

Durante il fine settimana, una dozzina di gruppi musicali del settore, provenienti da diverse parti dell’isola di Tenerife e altre regioni nazionali, si esibiranno negli spazi commerciali del Realejo Alto e di San Agustín, offrendo più di 12 ore di musica. Sabato, la Plaza de San Agustín ospiterà la Festa della Birra dalle 15:00 alle 12:30, mentre domenica l’evento di chiusura si terrà in Plaza Viera y Clavijo dalle 13:00 alle 15:00.

Il sindaco Adolfo González ha evidenziato che l’evento rappresenta una nuova rivendicazione per la rivitalizzazione culturale, commerciale, gastronomica ed economica del comune. Samuel Farráis ha sottolineato l’eccezionale tradizione musicale di Los Realejos nel campo delle fanfare e delle bande di ottoni, con la partecipazione di gruppi locali come ‘Fanfarria Realejos’ e ‘The Vid Band’, quest’ultimo celebrando il suo 15° anniversario. Altri gruppi provenienti da diverse località parteciperanno all’evento, rendendo Los Realejos la capitale nazionale delle fanfare e delle bande di ottoni durante il fine settimana festivo.

Programmazione Real Brass Festival Los Realejos Tenerife

Sarà quindi un weekend intenso di musica, ma con tante altre attività parallele. Durante la giornata di sabato 16 dicembre, questi gruppi daranno energia a entrambi i centri reali con sfilate musicali tra le 11:00 e le 13:30 e tra le 16:30 e le 19:00.

A ciò si aggiunge anche sabato 16 dalle 15:00 alle 12:30 la celebrazione della “Festa della Birra” nella Plaza de San Agustín con “Espacio Dorada” e diverse iniziative parallele di rivitalizzazione. In questa stessa piazza, i gruppi partecipanti al festival si esibiranno in successione a partire dalle 20:00 con la performance stellare degli Artistas del Gremio, il gruppo che sponsorizza questa edizione dell’evento, per proseguire fino alla fine della giornata con DJ Alex Lorenzo .

Già domenica 17 dicembre, tra le 13:00 e le 15:00, si svolgeranno nuove attività di chiusura del Real Brass Festival 2023 nella Plaza Viera y Clavijo del Realejo Alto, dove i gruppi partecipanti offriranno diverse spettacoli e dove potrete gustare una paella gigante come tocco finale a questo fine settimana di scambio culturale e di convivenza attraverso la musica.


Lingua/ Idioma/ Language»